Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Aumento costo esazione bollo auto e moto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
belloccio Inserito il - 22 gennaio 2019 : 08:58:44
Qualcuno ha mai capito che cos'è la tassa esazione quando si paga il bollo auto..? cioè il bollo lo devo pagare all'aci e l'aci per prendere i soldi ha un costo..??

A parte sapere il significato dell'ennesima tangente inutile, quello che fino ad oggi era 1,87 euro da quest'anno è 2,37 euro, ovvio non muore nessuno, ma vorrei solo sapere a cosa serve e a chi va..

..a prescindere dal fatto che quando paghi felicemente i 10,33 del bollo moto storica, pagarne 2,37 in più è proprio una rapina!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
belloccio Inserito il - 22 gennaio 2020 : 14:12:18
ho visto che poi il bollo arriva il giorno dopo il pagamento in pdf da stampare
Perleo Inserito il - 22 gennaio 2020 : 13:09:42
Io l'ultimo bollo l'ho pagato cosi, avevo gia SPID quindi ho fatto in fretta.

belloccio ha scritto:

ho fatto un esperimento.. pagare il bollo con pagoPA il sistema "nuovo" di pagamento della Pubblica Amministrazione
https://bollo.aci.it/#/main/veichle

tecnicamente ci si risparmia un giro e il costo dell'esazione non c'è, quindi spariscono i 2,37 euro dell'aci, in compenso però, ovviamente, viene messa una commissione in base al tipo di pagamento ma diciamo che con carta è circa 0,50 euro quindi tutto sommato può convenire..

unico sbattimento: bisogna registrarsi, servono credenziali spid e appena effettuato pagamento arriva mail ma senza i dati della decorrenza etc.. voci dicono che arriverà in seguito.. vediamo se è vero

belloccio Inserito il - 20 gennaio 2020 : 10:14:55
ho fatto un esperimento.. pagare il bollo con pagoPA il sistema "nuovo" di pagamento della Pubblica Amministrazione
https://bollo.aci.it/#/main/veichle

tecnicamente ci si risparmia un giro e il costo dell'esazione non c'è, quindi spariscono i 2,37 euro dell'aci, in compenso però, ovviamente, viene messa una commissione in base al tipo di pagamento ma diciamo che con carta è circa 0,50 euro quindi tutto sommato può convenire..

unico sbattimento: bisogna registrarsi, servono credenziali spid e appena effettuato pagamento arriva mail ma senza i dati della decorrenza etc.. voci dicono che arriverà in seguito.. vediamo se è vero
belloccio Inserito il - 23 gennaio 2019 : 08:43:29
sarebbe interessante capire come fare un pagamento diretto a chi deve avere i soldi del bollo, aci, regione o chi per loro.. perchè 2,37 euro su un bollo da 10 è davvero un furto.. ma tanto si sa..
pippo65 Inserito il - 22 gennaio 2019 : 22:17:41
Per come la vedo io, il bollo è una tassa sulla proprietà e l'esattore (Aci, tabaccaio, ecc...) applica le proprie commissioni per l'incasso.

Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,04 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000