Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Le chiacchiere
 Buon 2021.. quasi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
belloccio Inserito il - 04 gennaio 2021 : 10:21:19
Buon Anno a tutti.. ce lo diciamo tutte le volte poi spesso è un gran chiavata lo stesso..

per il momento mi riferisco ai compulsivi e ricorrenti dpcm che a marzo facciamo qualche sforzo per tenere libera pasqua, poi pasqua facciamo qualche sforzo per tenere libero maggio, poi settembre facciamo qualche sforzo per tenere libero ottobre e siamo a gennaio andando ancora avanti a dpcm (il prossimo sarà il 15/1 dicono..)

non so che dire davvero, ma ci stanno facendo abituare a questa come normalità, e non mi va bene
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
belloccio Inserito il - 18 gennaio 2021 : 11:12:59
beh direi tipico Italy mode..
-Nemo- Inserito il - 16 gennaio 2021 : 12:19:19
io sono bloccato in Veneto in quarantena fiduciaria fino al 18 per un eventuale contatto con un positivo, spero di non entrare nel circo dei tamponi positivi visto che di sintomi non ne ho.

mi rendo sempre più drammaticamente conto che non c'è un protocollo generale, mi spiego: siamo stati a cena dai genitori della morosa, io, lei e le sue due sorelle. Suo padre il giorno dopo non si è sentito bene e lo hanno tamponato positivo.
In prima battuta alla madre hanno fatto un tampone rapido in pronto soccorso, una delle sorelle ha fatto subito un tampone rapido in farmacia, l'altra sorella il giorno dopo rapido dal suo medico di base, io e Diana il giorno dopo il rapido ai tendoni qui in paese. Tutti negativi.
A questo punto chiamiamo tutti i nostri medici di base per farci prescrivere i tamponi a dieci giorni ma alla Diana hanno fatto fare un tampone rapido intermedio al quinto giorno, una sorella farà un tampone molecolare al decimo giorno, alla terza sorella un tampone rapido al decimo giorno come anche io e la Diana.

Insomma tre sorelle con tre medici di base differenti che hanno tre iter tamponanti differenti mi da una pessima impressione della situazione.
belloccio Inserito il - 07 gennaio 2021 : 17:06:30
in questi mesi purtroppo ne abbiamo sentite di tutti i colori, persone che lavorano in ospedale mi dicono che il casino maggiore è il terrore inculcato alle persone che affollano i pronto soccorso spesso per banalità, ma che purtroppo poi occupano posti per gente che invece ha bisogno davvero, ho sentito che più gli ospedali dichiarano malati covid più hanno sovvenzioni, ho sentito che di vaccini ce ne sono 3 ma che diventeranno 4, come se si facesse gare a chi prende più "commesse" di ordinativi, insomma io sono malfidente di base e magari sarà un problema mio..
Skiwalker Inserito il - 07 gennaio 2021 : 16:49:53
Purtroppo si si muore anche di altro, ci mancherebbe, le morto dopo il vaccino se leggi bene col vaccino non centrano nulla.
Da quel che si vede questo virus essendo altamente contagioso riempie in fretta l'ospedale, mettendo appunto a rischio anche chi è affetto da altro aumentando all'inverosimile il lavoro in ospedale..poi non son medico e tendo ad ascoltare chi ha quelle competenze
belloccio Inserito il - 07 gennaio 2021 : 12:16:56
ecco, se una volta fatto il vaccino mi fanno un certificato dove mi garantiscono che non mi ammalerò e che posso andare dove mi pare, quando mi pare, senza mascherina e pugnette varie, allora lo faccio anch'io..

e comunque come oggi che chi prende influenza e chi no
c'è chi si ammala di tumore e chi no
c'è chi prende covid e non ha nulla e c'è chi muore perchè aggrava altre patologie
c'è anche chi fa vaccino e poi muore https://www.corriere.it/cronache/21_gennaio_06/genova-anziana-rsa-muore-emorragia-cerebrale-vaccino-covid-regione-momento-nessun-nesso-b31d6f44-5011-11eb-9028-76598b615ecf.shtml

quindi preferisco nel caso farmi gli anticorpi da solo, se poi tocca a me, toccherà a me cmq

mio parere personale eh, ognuno è giusto che faccia quello che ritiene giusto per la propria salute, spero senza obblighi da parte di nessuno
Skiwalker Inserito il - 07 gennaio 2021 : 10:27:03
io invece lo vorrei fare anche subito, non ho alcun timore nel farlo..è stato fatto da chi capisce veramente queste cose, in più ovviamente mi protegge dal prendere il virus.
Di stare in casa come ora non lo sopporto più, e l'unico modo per uscire da questa situazione è vaccinarsi , io poi ho anche paura di prendere influenza e robe varie, l'anno scorso prima di andare una settimana in Islanda mi son guardato bene nell'uscire, non volevo rischiare di partire con qualche malanno di stagione
belloccio Inserito il - 07 gennaio 2021 : 10:01:36
beh la mia dose del vaccino la lascio volentieri a chi vuole farlo.. anche perchè quando avranno forse fatto metà della popolazione, il virus sarà già mutato.. quindi non servirà a niente (mia opinione)
Skiwalker Inserito il - 07 gennaio 2021 : 09:16:45
Buon 2021..purtroppo andrà ancora avanti questa vita per quasi tutto l'anno, finchè npon saremo vaccinati non saremo al sicuro, e per chi è in buona salute è tra gli ultimi

Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,04 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000