Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Le chiacchiere
 Problema Freni e manutenzione Forcelle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Skiwalker Inserito il - 09 novembre 2020 : 13:55:10
Ieri, domenica 8 novembre, ho fatto un piccolo giro in appennino cesenate, ho i freni che sono verso la fine ed ho già acquistato tutti i ferodi sia anteriori che posteriori e non sono ancora arrivato ovviamente a far "mangiare" ferro con i vecchi ferodi.

Ho notato che il freno anteriore ha sicuramente qualche altro problema, la leva a volte è spugnosa e non è fluida, fa frenate diverse tutte le volte, l'ultima quasi a casa ormai inchidava la ruota ed ha fatto anche un rumore in un disco, l'impianto ha già i tubi in treccia e lo fa spesso sia a freni freddi che caldi..in settimana gli cambio io tutte le pastiglie e pulisco quel che posso le pinze con i pistoncini...ma temo sia la pompa freno che ha qualcosa che non và..che dite?..sicuramente la porterò poi dal meccanico..la pompa immagino sia costosa..


Oltre ai freni credo che forse sia ora anche di far revisionare le forcelle..mai toccate in 105000 Km, non ha particolari problemi visibili..ma sicuramente non sono come nuove..costa molto come lavoro ?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
belloccio Inserito il - 22 aprile 2022 : 11:41:33
Skiwalker ha scritto:

Speriam non sia pericoloso, avevo sostituito l'anno scorso le pastiglie...ora devo far trasmissione ..ha ben 50000 Km l'attuale, e non ne ho mai fatti così tanti con una trasmissione, al massimo 35000 ed era ben sfatta

io di media 40k riesco sempre a farli, ingrassandola spesso e oni tanto lavandola con gasolio, ma se per caso fai molta polvere, pioggia o sale di certo si usura di più e dura meno
Skiwalker Inserito il - 15 aprile 2022 : 08:03:34
Speriam non sia pericoloso, avevo sostituito l'anno scorso le pastiglie...ora devo far trasmissione ..ha ben 50000 Km l'attuale, e non ne ho mai fatti così tanti con una trasmissione, al massimo 35000 ed era ben sfatta
belloccio Inserito il - 14 aprile 2022 : 14:12:36
anch'io nel ktm spesso ho creduto di avere un disco piegato, invece non so perchè ogni tanto sembra che una parte del disco faccia più attrito di altre e in frenata senti ondeggiare/vibrare, facendo una bella passata con vetrata grossa in entrambi i dischi ed entrambi i lati spesso risolvo, ma ogni tanto è una operazione da rifare.. non chiedermi perchè.. in ogni modo nel caso per la tua trovi tutto anche di concorrenza
Skiwalker Inserito il - 14 aprile 2022 : 13:23:54
Intanto Martedì dopo anni di "rimandare a domani" ho fatto revisionare forcelle e mono..dopo 20 anni esatti..ora totalmente un'altra moto..l'olio vecchio era nero come il carbone! diciamo che l'ho sfruttato tutto! eheh..però è insorto altro problemia..i dischi anteriori sono piegati o ovalizzati (non ricordo)..uff forse per quello che non frena benissimo a volte..ma già con le forcelle ok, è diventata più reattiva anche a frenare, visto che affonda meno...poi oramai la uso a passeggio la mia "vecchia"
belloccio Inserito il - 09 novembre 2020 : 15:33:19
Skiwalker ha scritto:

Ho guardato il sito ed è in manutenzione

si ma in genere molto più rapido scrivergli mail, digli pure che ti ho dato contatto io
per fare la forcella serve un cavalletto anteriore da cannotto e un po' di attrezzi, soprattutto per mettere dentro paraoli nuovi
Skiwalker Inserito il - 09 novembre 2020 : 14:52:43
Ho guardato il sito ed è in manutenzione
Skiwalker Inserito il - 09 novembre 2020 : 14:51:08
Purtroppo non sono un gran meccanico oer cose grosse..faccio giusto ' ordinario ..olio, filtri, candele e freni..potrei anche smontare io le forcelle..ma poi la moto..dove la sppoggio? Eheheh..si la mia ha steli tradizionali..migliorerebbe sicuramente con una buona revisione
belloccio Inserito il - 09 novembre 2020 : 14:19:48
per la pompa esistono dei kit di revisione che costano pochissimo (circa 15 euro) l'ho appena sostituito anch'io al supertenere che con i suoi 30 anni ne aveva bisogno. anche per la forcella il kit costa poco (in genere basta olio e paraoli) e la tua non credo sia rovesciata è abbastanza facile

in entrambi i casi però quello che incide è sempre la mano d'opera se non lo fai tu..
se hai bisogno di ricambi scrivi a bikechance.com ultimamente prendo tutto da lui, è di bologna e ha ricambi per tutto after ma di ottima qualità

Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,08 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000