Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Consiglio pneumatici auto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2008 : 17:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato
Sono indeciso sulle gomme da montare alla mia auto.
Premetto che monto pneumatici estivi anche d'inverno, le ultime che ho usato sono state le Dunlop sport 01 e non ne sono rimasto entusiasto.
Questa volta sto valutando fra:
-Michelin Primacy o al massimo le Pilot exalto (anche se costano tanto)
-Goodyear Excellence

Qualcuno le ha montate e sa dirmi come si sono comportate?
Grazie


Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900

Lele
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Anzola dell'Emilia


1062 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2008 : 19:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lele  Invia a Lele un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lele Invia a Lele un Messaggio Privato
capperi tu pensa che io con le Dunlop Sport 01 oltre ad averci fatto 75000 Km mi son trovato bene anche sul bagnato!!

Che dire, dipende quanti km fai all'anno, tutto sommato non sono male nemmeno le BFGoodrich che qua in italia non sono molto note...almeno credo.
Le avevo anni fa sulla 156....erano dei 205 o 225....insoma, gran tenuta, costo costenuto e, beh, verso la fine sono un po' rumorose ma dopotutto non si puo' avere tutto

Gente che vedo.....

.......Pioppa che lascio
Torna all'inizio della Pagina

Pow3r77
Pilota 1000cc



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Argelato


690 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2008 : 10:54:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pow3r77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pow3r77 Invia a Pow3r77 un Messaggio Privato
Io sulla macchina aziendale monto le Michelin Primacy e devo dire che mi sono trovato a meraviglia, non hanno una durata eccessiva ma è un pò come per le moto, durata e prestazioni non vanno di pari passo :)

PoW3r77 - Bologna
BMW GS 1200 '11
Dominator 650 "Trappolo"
"La vita è una tempesta ma prenderla nel culo è un lampo!!"
Torna all'inizio della Pagina

flebo
Pilota 250cc



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lessinia


156 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2008 : 12:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di flebo Invia a flebo un Messaggio Privato
Ma su che macchina vanno montate?

Io ti consiglio di fare una visita su http://www.pneus-online.it/.

Non per il prezzo perché poi con il montaggio,ti costano più che da un gommista normale, però sono pubblicati disegni battistrada e alcune recensioni e ti schiarisci le idee. Poi scegli tu, non farti influenzare dal gommista, ti da quello che vuole.

Ciao

Venesiani gran signori,
Padovani gran dotori,
Viçentini magna gati,
Veronesi....tuti mati,
Udinesi castelani
col cognòme de "Furlani"
Trevisani pan e tripe
Rovigòti baco e pipe
i Cremaschi fa coioni
i Bresàn, tàia cantoni
ghe n' è ancora de pì tristi....
Bergamaschi brusacristi!
E Belun ? Pòrea Belun
te si proprio de nisun!
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2008 : 13:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato
Allora, ho una Focus C-Max, all'anno faccio circa 40.000 km.
Il sito pneus-online l'ho già visitato infatti è molto interessante.
Penso che acquisterò cmq su internet perchè risparmi circa 20€ a gomma e il montaggio mi costa 30/40€


Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

kompressor
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: BOLOGNA


6321 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 09:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompressor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompressor Invia a kompressor un Messaggio Privato
in genere evito michelin perchè costano veramente troppo e non offrono niente in più rispetto la concorrenza


Francesco
Gixxer 1000 "Rigel"
LA BRACE SOTTO LA CENERE
Torna all'inizio della Pagina

pippo65
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


3828 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 09:25:17  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato
Io Max ho montato da un mesetto le Michelin Primacy HP, le trovi qui

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144632

e vanno davvero molto bene, sono silenziose e sull'acqua si comportano egregiamente.
205/55 - 16 pagate 400 euri montate.

Gelände Straße
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 09:41:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato
Grazie Pippo, anche a me hanno parlato molto bene delle Primacy.
Komp, in effetti hai ragione, ma ho trovato un ottimo prezzo risparmiando circa il 20% rispetto a quello che fa il gommista.

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 11:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
le exalto le avevo sul mondeo e facevano un gran rumore.. in ogni caso se hai bisogno max sto procurando un po' alla volta anche quelle auto, abbiamo anche un montatore convenzionato.. mandami misure esatte in mail e sento cosa c'è..

io ho appena preso fuori per Dod le uniche che si trovano in commercio con quelle misure del cazzo che c'ha solo il Caliber praticamente, delle continental contipremium e qualcosa.. ma per la macchina avrei preso anche delle gomme gigiracing.. invece con la mia misura sono fottuto e devo prendere solo quelle..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 13:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato
Bè, in sintesi:

Pirelli (P6000): le ho su ora e non vedo l'ora che finiscano. Fanno cagare: rumorose e sull'umido e la guazza della bassa sguillo che è un piacere.
Michelin: bene o mele ho finito per montarle su quasi tutte le auto che ho avuto perch in genere mi sono sempre trovato bene, hanno delle ottime carcasse con spalle robuste.

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

flebo
Pilota 250cc



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lessinia


156 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di flebo Invia a flebo un Messaggio Privato
Sulla fiat Marea "di guai" le Michelin sul baganto facevano venire i cappelli bianchi, invece le p 6000 no. Boh dipende dalla macchina. Oppure siete una banda di cinghiali chge scorazza per strada.


Venesiani gran signori,
Padovani gran dotori,
Viçentini magna gati,
Veronesi....tuti mati,
Udinesi castelani
col cognòme de "Furlani"
Trevisani pan e tripe
Rovigòti baco e pipe
i Cremaschi fa coioni
i Bresàn, tàia cantoni
ghe n' è ancora de pì tristi....
Bergamaschi brusacristi!
E Belun ? Pòrea Belun
te si proprio de nisun!
Torna all'inizio della Pagina

kompressor
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: BOLOGNA


6321 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 15:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompressor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompressor Invia a kompressor un Messaggio Privato
gube ha scritto:

Bè, in sintesi:

Pirelli (P6000): le ho su ora e non vedo l'ora che finiscano. Fanno cagare: rumorose e sull'umido e la guazza della bassa sguillo che è un piacere.
Michelin: bene o mele ho finito per montarle su quasi tutte le auto che ho avuto perch in genere mi sono sempre trovato bene, hanno delle ottime carcasse con spalle robuste.



eeeh????


Francesco
Gixxer 1000 "Rigel"
LA BRACE SOTTO LA CENERE
Torna all'inizio della Pagina

kompressor
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: BOLOGNA


6321 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 15:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompressor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompressor Invia a kompressor un Messaggio Privato
bah
finirò OT
ma le mie prossime gomme saranno sicuramente queste:



Falken FK452


Francesco
Gixxer 1000 "Rigel"
LA BRACE SOTTO LA CENERE

Modificato da - kompressor in data 01 dicembre 2008 16:27:36
Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 16:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato
P6000 cacca arrotolata ai cerchi...vaccaboia che schifo! fanno un gran rumore e sguillano sul bagnato che sembrano unte..
le avevo di serie sotto la corsa,mai più quelle gomme..
sull'astra ho di serie michelin..che a dire il vero sono silenziose ma non è che siano un gran chè..in più in 17mila km ho dimezzato le anteriori...credo siano energy o qualcosa del genere ci dovrei guardare..
approposito un buon gommista vicino zona fiera o vicino via toscana?
devo girarle..
Io per velleità sportive mi sono sempre affidato a delle yokohama ottenendo ottimi risultati di tenuta in tutte le condizioni,peccato durassero poco e più che altro superato il 50-60% dell'usura perdevano di botto qualità di tenuta.
Ho usato pure dunlop SP9000 sul T5 trovandomi egregiamente,e una volta dismesse dalla produzione le SP9000 le loro sostitute,egrege in ogni condizioni,la durata su un 2000 turbo preparato con 270cv non faceva molto testo.
Bhò...sarei indeciso pure io se dovessi sostituire adesso.


Torna all'inizio della Pagina

cicarlo
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


3673 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 16:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicarlo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cicarlo Invia a cicarlo un Messaggio Privato
Ma nn avevamo una convenzione con Setti?
Mi sento di quotare le Diablo Rosso (credo si chiamino così), da quando le ho montate non parte + l'anti pattinamento e in curva tengono tanto tanto anche la mia che è fatta a posta per i drift involontari (190 hp )

carlo
sono come una merda in un mondo di mosche

Modificato da - cicarlo in data 01 dicembre 2008 16:55:12
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 17:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato
kompressor ha scritto:

gube ha scritto:

Bè, in sintesi:

Pirelli (P6000): le ho su ora e non vedo l'ora che finiscano. Fanno cagare: rumorose e sull'umido e la guazza della bassa sguillo che è un piacere.
Michelin: bene o mele ho finito per montarle su quasi tutte le auto che ho avuto perch in genere mi sono sempre trovato bene, hanno delle ottime carcasse con spalle robuste.



eeeh????



Perchè no?

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 17:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato
E' molto probabile che cambi genere....
Continental ContiSportContact 2.... fa paura solo il nome, ma se li montano i tedeschi presumo vadano bene no?

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 17:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato
Miii Max....più volubile di una donna...
Cmq puoi fregartene dei consigli degli ammici e compra quello che vuoi!

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 18:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato
cicarlo ha scritto:

Ma nn avevamo una convenzione con Setti?
Mi sento di quotare le Diablo Rosso (credo si chiamino così), da quando le ho montate non parte + l'anti pattinamento e in curva tengono tanto tanto anche la mia che è fatta a posta per i drift involontari (190 hp )


hai montato le diablo rosso da moto sulla macchina da zingaro???
cicàà che te sei fumato una gomma???

Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 09:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato
Vorse voleva dire le Pirelli P zero rosso

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 09:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
cmq come dice Cica, la convenzione gomme auto l'abbiamo con Setti di Bazzano che ha sempre ottimi prezzi, basta presentare la nostra tessera. qualcosa poi riesco a tirare fuori anch'io, se serve passate misure e faccio un check.
rimango cmq dell'idea che sulla macchina mi frega uncaz, basta spendere meno possibile, le performance le cerco in moto!


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,2 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000