Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Hard Disk esterno
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

marcovich
Pilota MotoGP


Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Bologna


1049 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 19:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcovich Invia a marcovich un Messaggio Privato
Capendone poco, cosa bisogna sapere o guardare prima di comprare un Hard Disk esterno, anche in considerazione del fatto che andrebbe a "servire" un portatile (nel caso fosse influente)? Grazie!


Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 20:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato
diciamo che vanno bene tutti anche per un portatile...sia da 3.5 che da 2.5 pollici

usandolo con un portatile potrebbe essere più comodo un HD di quelli autoalimentati (fatti appositamente per i portatili, di solito sono da 2.5 pollici...in modo tale che non hanno bisogno di un alimentatore supplementare ma si autoalimentano dalla USB)
chiaramente il prezzo è leggermente più alto
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 23:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
in ufficio spesso usiamo un case usb dove ci si può inserire sia dischi da portatile che dischi ide, non so come si chiami ma è abbastanza versatile


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

piter
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: bologna


2459 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 09:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piter Invia a piter un Messaggio Privato
quoto ax,
dipende anche da cosa ci devi fare:
se solo archiviazione tipo file foto documenti musica, o farci video:
il montaggio e rendering.
per questo ti consiglio i firewire come collegamento, ma dipende se il portatile (i mac si) supportano tale porta.
sono più veloci di una usb....
altrimenti rimani su usb alimentati
dai un okkiata a buydifferent.it e pixmania.com
5 mesi fa ho comprato un hd WD da 1 tera firewire 400 alimentato a 200.00 euro..... ci ho montato e archiviato un sacco di roba.... e non sono a metà!



"IL DEBOLE DUBITA PRIMA DELLA DECISIONE, IL FORTE DOPO" KRAUS

Modificato da - piter in data 10 dicembre 2008 09:15:05
Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 11:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato
Appunto come hanno gia detto dipende dall'uso che ne devi fare,
se li lasci molto attaccati e magari usi un mulo quelli autoalimentati via usb non sono indicati..meglio quelli da 3.5" con alimentatore,ce ne sono pure con programmi che permettono di collegarli alla televisione direttamente e di vedere su tv il contenuto.
I piccoli da 2,5" sono indicati se devi trasportarli.

Torna all'inizio della Pagina

marcovich
Pilota MotoGP


Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Bologna


1049 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcovich Invia a marcovich un Messaggio Privato
Ecco le informazioni mancanti: lo si userebbe soltanto per archiviare dati (il portatile ha un HD da 80 Giga, già colmo) e soprattutto per collegarlo al pc e scaricare lì direttamente file di grosse dimensioni da Emule..
Me ne basterebbe uno da 200-250 Giga. Vorrei spendere relativamente poco (diciamo da stere sotto, se possibile molto sotto, ai 100 Euro). Sto sognando?


Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:14:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato
marcovich ha scritto:

Ecco le informazioni mancanti: lo si userebbe soltanto per archiviare dati (il portatile ha un HD da 80 Giga, già colmo) e soprattutto per collegarlo al pc e scaricare lì direttamente file di grosse dimensioni da Emule..
Me ne basterebbe uno da 200-250 Giga. Vorrei spendere relativamente poco (diciamo da stere sotto, se possibile molto sotto, ai 100 Euro). Sto sognando?


Ormai di quelle dimensioni non li trovi facilmente e ne trovi facilmente di molto più grossi,da un mediaworld qualsiasi trovi dei HD da 500gb da 3,5"-quindi quelli con alimentatore a parte visto l'uso che ne faresti sono più indicati rispetto quelli da 2.5" autoalimentati via usb- a 69,00€ in media..
Come cifra ci stai dentro ai 100,basta non pretendere oltre i 640gb o che abbiano la possibilità di attaccarsi direttamente alla tv,quindi come HD puro ce la fai a spendere poco.
Buoni carnacci...

Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
giusto per avere qualche riferimento di prezzo..

107

86

54


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

marcovich
Pilota MotoGP


Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Bologna


1049 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcovich Invia a marcovich un Messaggio Privato
Grazie mille!! Andrò a vedere un po' in giro. Buono anche e-bay, ci farò un pensierino.


Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato
riferimento prezzi volantino expert appena arrivato in buca..
western digital da 640gb 3,5" 7200rpm 69,90€
stesso HD ma da 1 therabyte 109,90€

costano meno che su ibei...

Torna all'inizio della Pagina

marcovich
Pilota MotoGP


Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Bologna


1049 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcovich Invia a marcovich un Messaggio Privato
Ottimo, prima tappa Expert.


Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato
se non li trovi (cosa facile che a me è capitata diverse volte) vai da mediaworld perchè di solito si seguono a vista sulle offerte,troverai quasi sicuramente qualcosa di pari capacità in offerta pure lì... i prezzi di solito sono uguali..idem la comet e pure l'ipercoop a volte..

Torna all'inizio della Pagina

gundav
Pilota 125cc

Città: parigi x adesso..


37 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gundav Invia a gundav un Messaggio Privato
Se fai come mè risparmi un enormita:ti compri un porta hd aautoalimentato(con ventola di raffreddamento tipo 23 euro)poi ti compri un hd interno che costano molto meno e lo metti nel porta hd esterno,ecco hai un hd esterno a poco,io ho trovato un hd da un tera a 90 euro garantito 3 anni:avenidadelcomercio è un sito spagnolo e c è anche francese superseri...

Ci sono 2 cose infinite, l universo e la stupidit� degli uomini,ma della prima non era sicuro:Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato
mi sa tanto che passati quasi due mesi abbia gia provveduto all'acquisto...

Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
alla fine ero partito anch'io verso mediaworld per prendere quello in offerta da 1TB a 99 euro, poi vedendo che però occorreva girare con alimentatore da presa 220v, ho preferito ripiegare su uno da 320gb che tanto mi basta e avanza ma almeno è autoalimentato USB, quindi meno ingombrante e meno cavi da tenersi dietro


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato
belloccio ha scritto:

alla fine ero partito anch'io verso mediaworld per prendere quello in offerta da 1TB a 99 euro, poi vedendo che però occorreva girare con alimentatore da presa 220v, ho preferito ripiegare su uno da 320gb che tanto mi basta e avanza ma almeno è autoalimentato USB, quindi meno ingombrante e meno cavi da tenersi dietro


Immagino sia da 2,5"... Solitamente gli autoalimentati sono di queste dimensioni...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
Vinz ha scritto:

Immagino sia da 2,5"... Solitamente gli autoalimentati sono di queste dimensioni...

se da 2,5 è quello da portatile, si


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 00:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato
Mi accodo alla discussione....visto che a furia di scaricare Minnie e Topolino che guzzano ho finito gli HD fissi.... (scherzo, dopo i primi 2 non mi fregano più)

Mi postate qualche link per vedere uno da 1 Tera 2,5" autoalimentato?

P.S: sta per uscire la USB tipo 3. Avevo capito da una settimana che esisteva la 1 e la 2.
E sti cazzi, non c'è più rispetto peri i vecchi.

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)

Modificato da - gube in data 10 febbraio 2009 00:18:27
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 08:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato
Io neanche sapevo che ci fossero le 1 e 2... devo preoccuparmi?

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

piter
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: bologna


2459 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 08:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piter Invia a piter un Messaggio Privato
gube ti consiglio
pixmania.it prezzi poco più bassi di media ed expert e alla fine uguali con spese di spedizione,
buydifferent.it ho comprato l'anno scorso un hd della WD 1 tera alimentato a rete porta fire wire 400 a poco meno di 200 euro



"IL DEBOLE DUBITA PRIMA DELLA DECISIONE, IL FORTE DOPO" KRAUS
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 09:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato
io uso e-price di solito, a seconda del periodo è conveniente per alcuni prodotti piuttosto che altri.
Inoltre ti da la possibilità di ritirare dai magazzini risparmiando le spedizioni, ed uno è anche a bologna dietro la stazione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,2 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000