Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 demolizione - radiazione moto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Sfarz
Pilota MotoGP



1119 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 10:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfarz Invia a Sfarz un Messaggio Privato
Mentre tutti vanno io riappaio al volo per chiedervi una cosa...
Purtroppo in questo periodo non riesco proprio a seguire il forum... troppi problemi... e non un secondo libero...

Vi chiedo:
Ho la vecchietta CBR600 F 98 che dopo l' ultimo colpo ha accusato molti danni ho trovato una F 96 a poco e visto che quasi tutto della 98 e' reciclabile, sto per procedere all' acquisto.

Il problema e' che io non vorrei dare indietro la moto, cioe' la vorrei tenere in garage cosi come sta...
al massimo vorrei dare indietro targa e libretto.

mi hanno detto che la radiazione d' ufficio non esiste piu' ghghghhghg
radiazione per espostazione dovrei dichiarare in che paese va a finire e dovrei fare un' autocertificazione ed e' possibile che mi vengano a controllare a casa se ce l' abbia ancora... (questo quello che mi e' stato detto)
Ma le concessionarie che hanno le moto radiate... x exp come fanno??? assurdo!

Insomma se fosse possibile vorrei smettere di pagare il bollo e un giorno pagando non so quanto ritornare in strada,
se non fosse possibile vorrei consegnare targa libretto e targhetta del numero di telaio affissa sul telaio MA non voglio consegnare il telaio perche' non ho voglia/tempo di smontarla e poi non saprei dove metterla a pezzi!

conoscete qualche sistema?
Conoscete qualcuno che si accontenta di targa libretto e targhettina del telaio (anche in PM potete dirmelo) e mi consegna il foglio della demolizione?



si e' vero, in moto si puo' morire...
ma senza non si puo' vivere

ira
Pilota MotoGP


Prov.: Pordenone
Città: la giungla


852 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 13:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ira Invia a ira un Messaggio Privato
Messag

Ma le concessionarie che hanno le moto radiate... x exp come fanno??? assurdo!







ma cosa dici?
se le hanno li e xchè aspettano di esser portate via dall'acquirente ....esportate appunto.
se la vuoi tenere paghi il bollo
se la vuoi demolire la demolisci...non puoi piu reimmatricolarla

o fai demolizione x uso su suolo sportivo.
io ho fatto cosi e ho il telaio a casa ...non si puo reimmatricolare ma un giorno quando mi intriga a casa devo fare la demolizione definitiva e buttar il telaio in un centro autorizzato(il mio)

cercate i tre particolari...senza mani...senza freni....senza cervello...


Torna all'inizio della Pagina

Sfarz
Pilota MotoGP



1119 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 14:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfarz Invia a Sfarz un Messaggio Privato
ira ha scritto:

Messag

Ma le concessionarie che hanno le moto radiate... x exp come fanno??? assurdo!







ma cosa dici?
se le hanno li e xchè aspettano di esser portate via dall'acquirente ....esportate appunto.
se la vuoi tenere paghi il bollo
se la vuoi demolire la demolisci...non puoi piu reimmatricolarla


Dubito questa aspetti un determinato acquirente...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1826182

ira ha scritto:
o fai demolizione x uso su suolo sportivo.
io ho fatto cosi e ho il telaio a casa ...non si puo reimmatricolare ma un giorno quando mi intriga a casa devo fare la demolizione definitiva e buttar il telaio in un centro autorizzato(il mio)


Quanto tempo fa l' hai fatto???
perche' mi risulta che non sia possibile!

mi accontento anche di non poterci mai piu' girare per strada (consegnare il libretto e targa)ma non voglio disassemblarla! poi mi serve un magazzino per mettere i pezzi...


si e' vero, in moto si puo' morire...
ma senza non si puo' vivere
Torna all'inizio della Pagina

ira
Pilota MotoGP


Prov.: Pordenone
Città: la giungla


852 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 15:55:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ira Invia a ira un Messaggio Privato
Sfarz ha scritto:

[quote]ira ha scritto:

[quote]Messag

Ma le concessionarie che hanno le moto radiate... x exp come fanno??? assurdo!

ito questa aspetti un determinato acquirente...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1826182

senti..... non è assurdo ok?
è li e la vende all'estero............... stop chiuso.



Quanto tempo fa l' hai fatto???
perche' mi risulta che non sia possibile!

un anno fa

mi accontento anche di non poterci mai piu' girare per strada (consegnare il libretto e targa)ma non voglio disassemblarla! poi mi serve un magazzino per mettere i pezzi...


anche io vorrei mangiare le bistecche con la cannuccia....
insomma fai come ti pare basta che demolisci il telaio insieme a targhe e documenti

cercate i tre particolari...senza mani...senza freni....senza cervello...



Modificato da - ira in data 24 dicembre 2008 15:56:48
Torna all'inizio della Pagina

Sfarz
Pilota MotoGP



1119 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 18:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfarz Invia a Sfarz un Messaggio Privato
ira ha scritto:
anche io vorrei mangiare le bistecche con la cannuccia....
insomma fai come ti pare basta che demolisci il telaio insieme a targhe e documenti


La demolizione per uso sportivo quando l' hai fatta???

sto chiedendo infatti se c'e' modo... di poter avere quello che al momento hai tu...
la moto li che non potrai mai girare in strada ma ce l' hai intera...


si e' vero, in moto si puo' morire...
ma senza non si puo' vivere
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 19:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato
Sfarz, purtroppo non c'è più modo di demolire e tenere il telaio. Si può demolire la moto solo per esportazione o per distruzione.
Mi sono informato perchè io ho una moto solo pista che non userò mai in strada e volevo evitare di pagare il bollo. Le moto che trovi non più immatricolate ma circolanti in pista sono state demolite qualche anno fa, prima che cambiassero le leggi.

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900

Modificato da - Perleo in data 25 dicembre 2008 17:28:49
Torna all'inizio della Pagina

ira
Pilota MotoGP


Prov.: Pordenone
Città: la giungla


852 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 11:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ira Invia a ira un Messaggio Privato
nel 2006

cercate i tre particolari...senza mani...senza freni....senza cervello...


Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 10:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
secondo me una legge specifica non c'è, ma se vai al PRA con targa, libretto e CDP e fai la radiazione per espatrio, ti lasciano poi solo il libretto radiato e dopo non ti chiedono più nulla.. è a rischio tuo tenerla li, se te la beccano e se per caso viene rubata e usata per circolare dopo son grandi cazzi tuoi..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Sfarz
Pilota MotoGP



1119 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 12:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfarz Invia a Sfarz un Messaggio Privato
una cosa mi chiedo...
ma se l' accordo con il tizio straniero salta?

non e' contemplata come opportunita?

ma c'e' la probabilita' reale che qualcuno mi venga a casa a controllare (perche' tanto non uscira mai dal garage!)?

PS se limo via il numero di telaio?


si e' vero, in moto si puo' morire...
ma senza non si puo' vivere
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 21:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
per esperienza: abbiamo venduto la macchina di laura con la radiazione per espatrio, il crucco è venuto, ci ha messo le sue targhe prova tedesche, ha pagato e se n'è andato, nessuno però dopo la radiazione ci è venuto a chiedere nulla, finora. limare il numero di telaio può creare sospetti non piccoli. per me radiala e tienila e sott'occhio e non credo succeda nulla, salvo nuove leggi che chiedano la dimostrazione di dove effettivamente sia andato a finire il mezzo radiato


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

kompressor
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: BOLOGNA


6321 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 09:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompressor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompressor Invia a kompressor un Messaggio Privato
belloccio ha scritto:

per esperienza: abbiamo venduto la macchina di laura con la radiazione per espatrio, il crucco è venuto, ci ha messo le sue targhe prova tedesche, ha pagato e se n'è andato, nessuno però dopo la radiazione ci è venuto a chiedere nulla, finora. limare il numero di telaio può creare sospetti non piccoli. per me radiala e tienila e sott'occhio e non credo succeda nulla, salvo nuove leggi che chiedano la dimostrazione di dove effettivamente sia andato a finire il mezzo radiato


io limerei il telaio
dal creare sospetti ad avere una prova di dolo ne passa un bel pò


Francesco
Gixxer 1000 "Rigel"
LA BRACE SOTTO LA CENERE
Torna all'inizio della Pagina

Sfarz
Pilota MotoGP



1119 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 11:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfarz Invia a Sfarz un Messaggio Privato
Alla fine la scelta e' radiarla per exp e poi me la tengo in casa!

informandomi un po in giro pero' non mi pare di aver letto o sentito che la legge dica dove tenere il mezzo, entro quanto deve uscire dall' italia ecc...


si e' vero, in moto si puo' morire...
ma senza non si puo' vivere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,14 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000