Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 dopo 2 anni con Genertel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

kompressor
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: BOLOGNA


6321 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 09:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompressor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompressor Invia a kompressor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due parole per raccontare come mi sono trovato con questa assicurazione

quando ho preso la GT ovviamente ho iniziato il giro delle sette chiese per trovare una assicurazione non troppo esosa. Considerando che risultavo trentenne, senza mai un veicolo a mio nome e come prima macchina un 1.9 hanno tutti ammainato la bandiera pirata e sparato sul pianista

alla fine ho scelto Genertel con un discreto risparmio a parità di condizioni sulle altre telefoniche. Per non parlare della Sai con cui è assicurato mio padre.
PS io avevo necessità di prendere SUBITO la macchina, e non potevo aspettare il decreto Bersani che sarebbe stato pubblicato in GU da li a poche settimane

a grandi linee ho speso 1.400 contro la migliore che era a 1.900. misteri...

poi nel 2009 sono passato a Genertel anche con la moto perchè quei dabbenuomini della Sai dopo la fusione con Fondiaria mi hanno aumentato di 80euro il premio "per adeguarsi alle tariffe della consociata". Morale con Genertel ho pagato un pochino di più dell'anno prima ma comunque meno di quanto volevano loro

tutti pagamenti con carta di credito e comunicazioni regolari da parte loro

poi a settembre sono stato coinvolto in un incidente con l'auto.
Marcia in file parallele io in prima corsia e quello in corsia centrale ha deciso che doveva prendere lo svincolo per la tangenziale. Lui aveva un furgone io una macchina bassa, non mi ha visto.. e in tangenziale ci sono finito io

tralascio il comportamento incivile del soggetto alla guida dell'altro veicolo... Un autista terr@##@ di un furgone a noleggio, per non parlare del comportamento del proprietario del veicolo, a turno hanno cercato: la provocazione fisica, di darmi la colpa, di farmi lasciar perdere tutto. Morale niente constatazione amichevole.

Contattato il servizio sinistri di genertel che mi ha detto di fare la denuncia di sinistro, che ho compilato via internet e a cui ho allegato foto e disegni dell'incidente. NON C'ERANO TESTIMONI (almeno al momento non ne avevo)
In un giorno o due è arrivato il perito che ha visionato i danni. Poi ho consegnato la macchina alla carrozzeria convenzionata, che in due settimane mi ha fatto un ottimo lavoro mettendo a posto anche qualche segnetto extra e ha concordato la cifra definitiva col perito. 3.800 e rotti euri che ho pagato io

dopo un pò contatto il servizio sinistri su Skype e mi rispondono dicendo che entro un mese dalla data del sinistro la controparte doveva fornire la sua versione o concordare sulla dinamica

passato un mese ancora su Skype li contatto e mi danno conferma che mi è stata riconosciuta ragione (non c'è stato bisogno enmmeno di testimoni)

pochi giorni e mi arriva mail di conferma

passata un ulteriore settimana mi confermano dell'avvenuto bonifico sul mio conto puntualmente arrivato

Che dire
non so chi sono, non si fanno mai sentire, non ti fanno gli auguri per natale, comunicazione ridotta all'osso, ma rapidi ed efficienti. Sicuramente da consigliare, anche alla luce del fatto che le mie esperienze con assicuratori in carne ed ssa sono state pessime, trovandomi davanti dei grigi burocrati con l'espressività del monitor del mio PC.


Francesco
Gixxer 1000 "Rigel"
LA BRACE SOTTO LA CENERE

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 10:36:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che cazzo ingennnnniere!!!
Dal titolo e da come era partita la mail, sembrava volessi criticare e cambiare assicurazione, ed invece hai tessuto le lodi di genertel...




Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 11:11:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... capita quasi a fagiuolo. Senza tonno e cipolla.
Sto navigando e inchiestando a destra e a manca perchè mi scade a dicembre quella della anziana Punto.
E ques'anno qualcosa è cambiato e non riesco a trovare un risparmio.

Input generale: sto con le telefoniche/on line da più di 10 anni e mediamente cambio compagnia ogni 2 anni.
Mediamente il primo anno risparmio col cambio compagnia , al secondo anno senza sinistri e con una classe in meno il premio non scende, anzi a volte sale di 10/20€... "ma, sa... adeguamento parametri ISVAP".
Quindi finora ho sempre trovato un'alternativa più conveniente.

Cambia che ti ricambia sono arrivato a raschiare il fondo del barile per il mio profilo greco (sono vecchio e senza sinistri) perchè ora il problema è il veicolo.
Già.

Ad oggi per il mio profilo se la giocano Quixa e Direct Line.
Con una sostanziale differnza che Quixa non da garanzie su un veicolo con più di 7 anni, ovvero fa solo RCA.

E ciò mi ruga perchè oggi una macchina di 9 anni vale oro per via degli ecoincentivi...
Mi ruga perchè comunque sta in strada e si becca grandine, tempesta e rami di quercia volanti...
Insomma, per Quixa se me la ciullano o si danneggia non perdo valore e sono c..zi miei.
E così fa anche Genialloyd e Zurich Connect.

Considerando che l'anno scorso passai a Quixa perchè con meno soldi di Direct Line ci infilai anche la Kasko collisione...
Oggi, per le stesse garanzie devo andare su Direct Line, la più economica, con 100€ in più rispetto all'anno scorso.
Genertel è fuori, 100€ in più di Direct Line a parità di garanzie.
Soccia se mi ruga...

Mi ruga anche perchè poi, in caso di sinistro, Direct Line non mi ha soddisfatto (era un tentato furto dove mi "asportarono" il cruscotto intero per portare via l'autoradio senza frontalino...), cioè mi apllicarono il "degrado" dei componenti risarcendomeli come "usati" ovvero al 40%.
Vero, ma per ripristinarne la funzione tu sei obbligato a comprarne uno nuovo al 100%. Mica posso metterci una mensola con 4 taselli!

Ora, parenti amici colleghi semplici conoscenti hanno sempre la bazza migliore, e millantano magici broker che dal loro ufficione fanno loro il mix migliore con supersconti alla prematurata da superamiconi.

Quindi, oltre a farmelo metterlo nel dedrè dalle compagnie, passo anche da pistola perchè dei superbroker mi fido fino a mezzogiorno.
Voi che siete uomini e donne di mondo ne conoscete qualcuno che non sia un trappolaio cioccapiatti?
In fondo un preventivo è un preventivo.


Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

paolo-MCDF
Pilota MotoGP


Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Pianoro


5695 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 12:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-MCDF Invia a paolo-MCDF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CONFERMO IN 4 ANNI CON GENERTEL MAI NESSUN PROBLEMA PER I PAGAMENTI.. SONO DAVVERO BRAVI ED EFFICIENTI.. DEVI SOLO ESSERE TU A INVIARE I DOCUMENTI NEL MODO GIUSTO PER IL RESTO FANNO TUTTO LORO ..
ANCHE SE MI HANNO AUMENTATO LA POLIZZA DELLA MOTO..CONFERMERO' CON LORO.

perche' la vita e' un brivido che vola via...e' tutto in equilibrio sopra la follia!!sopra la follia..


Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 12:44:26  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo tutte le compagnie hanno aumentato la polizza moto, scovando l'ennesimo motivo per farlo.

Questa volta hanno alzato i massimali minimi e di coseguenza anche il premio (spiegatemi perchè si chiama così, tra l'altro....ennesima presa per il culo) è cresciuto.

Ma finchè lo Stato li lascia fare ciò che vogliono, sarà sempre così.

Fatta una legge, trovato l'inganno.


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 13:14:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolo-motoradunibologna ha scritto:

CONFERMO IN 4 ANNI CON GENERTEL MAI NESSUN PROBLEMA PER I PAGAMENTI.. SONO DAVVERO BRAVI ED EFFICIENTI.. DEVI SOLO ESSERE TU A INVIARE I DOCUMENTI NEL MODO GIUSTO PER IL RESTO FANNO TUTTO LORO ..
ANCHE SE MI HANNO AUMENTATO LA POLIZZA DELLA MOTO..CONFERMERO' CON LORO.



E già....specialmente a rimborsare i danni

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 16:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda... la cosa casca a fagiuolo...ho appena acquistato la mia prima macchina...29 anni...stesso iter per le assicurazioni: zurich, conte.it, linear, direct line, quixa, genialloyd, genertel, dialogo, e tante altre che non nomino neanche visto che mi hanno fatto preventivi più alti del doppio rispetto a queste qui sopra.

ho fatto preventivi via web e poi successivamente chiamando il numero verde, constatando che mai avevo lo stesso risultato.
Genertel è stata l'unica che mi ha fatto uno sconto quando ho fatto presente che avevo trovato preventivi più bassi in altre compagnie, ma comunque non riuscendo ad avvicinarsi al prezzo delle altre che erano comunque più basse.

Il preventivo più basso è stato quello di genialloyd, che con incendio e furto era di 892 euro, a seguire direct line con 932, e poi 985 con zurich, tutte le altre a salire.

Ho notato che ultimamente stanno spopolando siti internet di motori di ricerca di assicurazioni, e che anche quattroruote ne fa uso sul suo sito.
Ho provato a fare un pò di ricerche su questi siti, e più precisamente in assicurazione.it, cercassicurazioni, quattroruote.it.

Il risultato è che i prezzi sono risultati più bassi qui che facendo i preventivi direttamente dai siti delle compagnie:
assicurazione.it
- zurich: da 985 a 857
- conte: da 1082 a 891
cercassicurazione:
- zurich: da 985 a 886
- genialloyd: da 892 a 906
quattroruote:
- conte: da 1082 a 878
- genialloyd: da 892 a 918

Tutti i preventivi sono stati fatti con gli stessi optional e stesse caratteristiche ovviamente.

Ho scoperto poco dopo che avendo un familiare abbonato ad altroconsumo, posso usifruire anche io degli sconti, e ho scoperto che genialloyd e zurich sono affiliate ad altroconsumo.
Morare della favola o preventivi sono diventati:
- genialloyd: 848
- zurich: 822

insomma...da con genyalloid il risparmio sarebbe stato di 50 euro, ma con zurich di oltre 160 euro
Torna all'inizio della Pagina

albyraider
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bulagna


5581 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 18:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albyraider  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albyraider Invia a albyraider un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con genertel per fortuna non ho mai avuto bisogno .cmq continuo con loro anchio.




Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 10:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho messo il post qui che magari è più utile per chi cerca info sulle ass.ni come ogni tanto capita.

anch'io ho le moto con gtel da anni e mai problemi, anche perchè non ho mai avuto bisogno diciamo (tocco borsa). solo ogni tanto ci sta la classica telefonatina per dire che voglio andare via così calano un po' le braghe.

la macchina invece ce l'ho con directline che essendo correntista fineco hanno anche una convenzione, ho avuto bisogno di una sciocchezza per il mondeo e anche li è andato tutto molto bene, molto rapidi.

a marzo mi scade, alcuni colleghi son passati a dialogo che hanno speso quasi la metà, magari provo un preventivo.

però in linea di massima, molto meglio alla fine gestire le pratiche via mail/telefono senza l'obbligo come una volta di dovere andare fisicamente in agenzia ad orari spesso sgodevoli e taraghignare con gente pure poco competentente (una volta ero con lloyd adriatico e li ho odiati profondamente)


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

PONCH
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


4319 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 10:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PONCH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PONCH Invia a PONCH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per la macchina ho avuto esperienza positiva sia con la quixà che con directline,entrambe veloci nel risolvere situazioni,ma dopo un anno che mi è convenuto passare da directline a quixà mi sono trovato con un aumento del costo del premio nonostante il calare di una classe di merito e il calo del valore auto nell'incendio-furto...rifatto preventivo directline e tornato con loro al volo,copertura maggiore del valore auto in caso di furto e minore franchigia con anche la copertura degli optionals...assicurazione conducente anche in caso di torto e quasi 60€ in meno della quixà.
Grande invenzione e grande comodità le online...
Per la moto da anni genertel è la più conveniente...per il resto SGRAAAAT!

Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 11:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può interessare aggiungo che Dialogo, come Quixa e Geniallyd, non stipulano garanzie sul veicolo di oltre 8 anni, ovvero intendono: incendio furto, kasko, cristalli, eventi atmosferici, sociopolitici.

E comunque, se consideriamo la sola RC escludendo le garanzie accessorie, ecco la top ten delle on line/telefoniche per il sottoscritto vecchiaccio in classe BM4:

Quixa 301 €
Direct Line 311 €
Genertel 381 €
Genialloyd 405 €
Dialogo 418 €
Zurich Connect 505 €


Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 13:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le moto vi consiglio di sentire da HDI che secondo me è una di quelle che ha le tariffe più basse per le due ruote ma sopra i 500cc

Per quello che riguarda l'assicurazione personale: io ho deciso di fare la polizza infortuni: pago 90 euro all'anno e vale fino a 100.000 euro, sia che ho ragione che ho torto, e vale anche se non sono in auto, ma per esempio con gli sci o se cado dalle scale di casa.
Se calcolate che con 3 mezzi magari dovrei pagare 70/80 euro per avere la polizza conducente su tutti, con 90 mi copro tutti i mezzi ma sopratutto qualsiasi infortunio possa capitarmi (ravanata di ball)

per esempio: 20 giorni di gesso per polso rotto in montagna: 3000 euro
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 13:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Axloide ha scritto:

Per le moto vi consiglio di sentire da HDI che secondo me è una di quelle che ha le tariffe più basse per le due ruote ma sopra i 500cc

Per quello che riguarda l'assicurazione personale: io ho deciso di fare la polizza infortuni: pago 90 euro all'anno e vale fino a 100.000 euro, sia che ho ragione che ho torto, e vale anche se non sono in auto, ma per esempio con gli sci o se cado dalle scale di casa.
Se calcolate che con 3 mezzi magari dovrei pagare 70/80 euro per avere la polizza conducente su tutti, con 90 mi copro tutti i mezzi ma sopratutto qualsiasi infortunio possa capitarmi (ravanata di ball)

per esempio: 20 giorni di gesso per polso rotto in montagna: 3000 euro



Per la infortuni personale a chi hai chiesto preventivi?
E alla fine con chi l'hai fatta?

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 13:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho fatta sempre con hdi quando stavo per rinnovare l'assicurazione del ninja. Ho visto che la copertura conducente costava 30 euro per mezzo all'incirca...calcolando che ho 2 moto e lo scooter, e che comunque mi copriva tutti gli infortuni, ho deciso di fare quella ed eliminare tutte quelle collegati ai mezzi.
Oltre che coprirmi 100.000 euro invece che 30.000, mi costa anche meno.
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 12:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riesumo questo post di feedback sulle ass.ni confermando che quelli di http://www.genertel.it sono davvero efficienti e rapidi, oltretutto a differenza di altre ass.ni (tipo dialogo) che non contempla in nessun modo che uno possa passare l'ass.ne da un mezzo all'altro senza vendere o demolire il vecchio, genertel lo fa senza problemi ovviamente avvisando che se per caso il vecchio mezzo circolasse sarebbero tutti enormi cazzi tuoi, giustamente

per la macchina invece dopo vari esperimenti negli anni, mi sono fermato con http://www.linear.it del gruppo unipol che oltretutto hanno gli uffici qui a bologna in via larga (torre). anche loro rapidissimi ed efficienti nei cambi al telefono e la tariffa mi si è dimostrata davvero vantaggiosa.. praticamente pago meno con la macchina che con la moto adesso..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

FB_ONE
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


1181 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 08:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB_ONE Invia a FB_ONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non posso fare altro che confermare...ho tutti i mezzi assicurati con loro da anni e mi sono sempre trovato bene
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2015 : 09:47:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quest'anno però genertel ha ben pensato di quasi raddoppiare il premio solito e non credo sia colpa della manciata di kw che ha la MT in più della Karota, ma il mercato va così.. per farti entrare gran bazza, poi quando sei cliente ogni anno appoggiano qualcosa.. morale dai 240/260 che pagavo quest'anno mi hanno proposto 405..

visto che ne ho sentito molto parlare bene sul fronte moto ho provato di fare preventivo con zurich connect e per magia 228..

qualcosa mi dice che abbandonerò gtel..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

FB_ONE
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


1181 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 14:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB_ONE Invia a FB_ONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh...a me ogni anno il prmio cala un pochetto, forse per le auto è diverso, comunque prima di cambiare io ricontatterei Genertel e farei presente il preventivo molto più basso di Zurich. So che spesso calano piuttosto che perdere un cliente...


belloccio ha scritto:

quest'anno però genertel ha ben pensato di quasi raddoppiare il premio solito e non credo sia colpa della manciata di kw che ha la MT in più della Karota, ma il mercato va così.. per farti entrare gran bazza, poi quando sei cliente ogni anno appoggiano qualcosa.. morale dai 240/260 che pagavo quest'anno mi hanno proposto 405..

visto che ne ho sentito molto parlare bene sul fronte moto ho provato di fare preventivo con zurich connect e per magia 228..

qualcosa mi dice che abbandonerò gtel..

Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 23:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti appena ho un attimo prima squillo..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 12:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nulla.. provato a chiamare genertel ma non calano le braghe e il motivo dell'aumento così significativo.. perchè ho calato la cilindrata.. mah.. e oltretutto avevo anche la franchigia

morale a sto giro zurich connect.. poi vediamo come va


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

FB_ONE
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


1181 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 14:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB_ONE Invia a FB_ONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maaahhh...rimango perplesso...con questa logica fortuna che non hai comprato un 250 o peggio un 125...ti ci sarebbe voluto un mutuo per assicurarlo...


belloccio ha scritto:

nulla.. provato a chiamare genertel ma non calano le braghe e il motivo dell'aumento così significativo.. perchè ho calato la cilindrata.. mah.. e oltretutto avevo anche la franchigia

morale a sto giro zurich connect.. poi vediamo come va

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 1,71 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000