Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Le chiacchiere
 Pessimo sabato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 19:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una giornata come un'altra, un pomeriggio come tanti.. vedo uno spiraglio di sole, prendo il PX e vado al passo.

classica giornata dove a bologna c'è umido e cielo grigio con freddo, a pianoro cielo blu, 18° e strade asciutte, da loiano in su bello ma un gran vento

motociclisti in giro non ce n'è tanti, ci si conta e ci si saluta uno per uno.. quando scendo mi fermo in panoramica a fare una foto, scendono intanto due ragazzi uno con cbr e l'altro con mv f4.. fanno bene a farsi due pieghe è tutto sommato una bella giornata penso

poi scendo anch'io e mi metto in scia ad un ktm adventure, arrivati a pianoro, subito dopo lo svincolino che porta in fondovalle li dal cimitero, vedo uno vestito da moto che si sbraccia..

rallentiamo e vediamo l'mv in mezzo alla strada e il pilota in tuta arrotolato sotto al guard rail.. inerme

ci fermiamo e dopo pochissimi minuti arriva l'ambulanza, appena scende il soccorritore cercano di sfilarlo dal guard rail e i commenti mentre lo muovono sono decisamente poco confortanti

per 10 minuti provano a rianimarlo, vedo che le provano tutte

arriva un'altra ambulanza a sirene spiegate, poi i carabinieri e dopo poco.. il silenzio, anche i lampeggianti si spengono.

si fermano altri motociclisti che conosco di vista, tutta gente che la futa la conosce bene come anche quel ragazzo, che conoscono e che chiamano "Calle", il nome non mi dice nulla, ma poco importa, di certo l'avrò visto al passo mille volte

non ho molte altre parole, se non che forse, se quel guardail avesse avuto la protezione, forse sarebbe li a bestemmiare per avere piegato la sua MV, chissà.

maledetta futa, ancora una volta


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..

LaSimo
Pilota MotoGP


Città: Palermo o Bologna?Non ho ancora capito


2252 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 20:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LaSimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LaSimo Invia a LaSimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La felicità è reale solo quando è condivisa (Into the wild).
Torna all'inizio della Pagina

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 20:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Letto adesso sul sito del carlino...
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/provincia/2013/11/09/979613-pianoro-futa-motociclista-morto.shtml


Sentite condoglianze alla famiglia...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

ultimo148
Pilota MotoGP




927 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 01:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ultimo148 Invia a ultimo148 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Torna all'inizio della Pagina

sonny66
Pilota 250cc



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: loiano


158 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 20:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonny66 Invia a sonny66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è allucinante...tu vai forte,piano,poco importa..i guard rail non lasciano scampo,sarebbe ora di smettere di pagare il bollo...tutele su strada per i motociclisti: ZERO
R.I.P.
Torna all'inizio della Pagina

Axy82
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Pianoro o quasi


909 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 10:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axy82 Invia a Axy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto ieri...mamma mia ho i brividi...
R.I.P.

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Pilota 1000cc



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


520 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 12:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonny66 ha scritto:

è allucinante...tu vai forte,piano,poco importa..i guard rail non lasciano scampo,sarebbe ora di smettere di pagare il bollo...tutele su strada per i motociclisti: ZERO
R.I.P.


Ci si fa un giro in moto, magari si scarta un animale o si prende un sasso...

Che tristezza..

Sentite condoglianze, mi spiace davvero.....
Non dovrebbe succedere..


La Xè Xelah *


Torna all'inizio della Pagina

Skiwalker
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1080 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 19:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
R.I.P....poco da dire dopo queste notizie tristi

La mia GSXR non è adatta per viaggiare, ma lei non lo sà e io ci viaggio lo stesso - km 128136
Torna all'inizio della Pagina

stambecco
Pilota 250cc


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


154 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 12:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stambecco Invia a stambecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era un mio amico.
r.i.p.

se qualcuno di voi avesse visto cosa è successo esattamente mi contatti, magari in mp. grazie
Torna all'inizio della Pagina

Diamonddog
Pilota MotoGP

Prov.: Bologna
Città: Rastignano


860 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 12:20:37  Mostra Profilo Invia a Diamonddog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Torna all'inizio della Pagina

Nutella
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Pianoro


1066 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 13:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nutella Invia a Nutella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era un tranquillissimo ragazzo!
Da nn credere!
Quelle ghigliottine a bordo strada, quando, quando decideranno di eliminarle o modificarle!

Se sei incerto tieni aperto...il vasetto di Nutella!!
Torna all'inizio della Pagina

paolo77
Pilota 600cc


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


246 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 18:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo77 Invia a paolo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ho sentito della notizia,ho pensato subito che una ipotetica causa dell'incidente possa essere una perdita di controllo della moto dovuta ai nuovi tratti di asfalto semplicemente scandalosi e di pessima qualità...a distanza di settimane continuano a rilasciare pietrisco,sembra di passare sul brecciolino. Ancora si sente l'odore del catrame,come fosse stato appena posato...sembra che abbiano semplicemente messo uno strato sopra l'asfalto vecchio e che non abbia fatto presa...infatti sono subito riapparse le stesse buche e scanalature. Attenzione a tutti questi tratti a intermittenza tra Fondovalle,Pianoro,Loiano,Monzuno,Ganzole...sull'asfalto vecchio solito buon grip,sui nuovi si va sulle uova! Io chiederei alle forze dell'ordine di fare un'indagine e di verificare,prima che anche questo venga archiviato facilmente e superficialmente come un incidente dovuto alla velocità e all'incoscienza dei motociclisti. Ho visto il punto d'impatto...ed è situato poco dopo il tratto rettilineo asfaltato da poco...
Un lampeggio allo sfortunato ragazzo e condoglianze alla famiglia.

Sono il mago della pioggia...sul bagnato vado come fosse asciutto,cioè piano!
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 21:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stambecco ha scritto:

era un mio amico.
r.i.p.

se qualcuno di voi avesse visto cosa è successo esattamente mi contatti, magari in mp. grazie


ciao, sono arrivato che era successo da pochissimo, non so come abbia fatto sinceramente e non ho visto neanche particolari segni per terra, l'ambulanza è arrivata dopo pochissimi minuti ma purtroppo le speranze erano davvero poche, sono stato li sperando che succedesse il miracolo ma non è andata così.

per quanto riguarda l'asfalto ricordo quando facevano le pezze in futa con catrame vivo e sassolini sopra, li ho maledetti un sacco di volte ma sabato in quel tratto c'era caldo, sole e strada asciutta senza recenti asfaltature quindi escluderei una scivolata sulla ghiaia

vorrei proprio sapere perchè le protezioni gialle le hanno messe solo in due o tre curve in tutta la futa..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 10:07:59  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belloccio ha scritto:


vorrei proprio sapere perchè le protezioni gialle le hanno messe solo in due o tre curve in tutta la futa..[/orange]


Perchè costano e perchè vanno messe dove:

1- si possano vedere bene (vedi le 3 curve della futa in cui le hanno messe)...che non si dica che non hanno fatto qualcosa!!!

2- proteggano gli autoctoni dai motociclisti (vedi quella curva nel paesino prima del passo all'esterno della quale i nonni si trovano a fare capannello e giocare a briscola)

Questo è il risultato di anni di "intelligence" di Ori...una valanga di informazioni utili per far multe (a loro) e tre pezzi di plastica sotto i guard rail (per noi).



...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina

steve56
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


2625 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 12:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steve56 Invia a steve56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ripeto non rispondere... maa rispondo.
a prescindere che potrebbe essere stata una semplice disgrazia..
noto che in francia, ci sono spesso e motorizzato, anche se in scooter. imotociclisti sono riuniti in un potente comitato.. tanto potente da far "cambiare" tante oscure realtà.
basta vedere in autostrada come persino i taxi si spostano o lasciano il passaggio, e nelle strade a rischio ci siano tanti accorgimenti utili.
non è che è colpa del solito menefreghismo all'italiana?
è tanto che ci si lamenta... ma nessuna presa di posizione collettiva... e dire che ci sono tanti giornalisti motociclisti.. e con i vari social si fa presto a organizzare una "protesta" che faccia riflettere.




Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 14:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
steve56 ha scritto:


basta vedere in autostrada come persino i taxi si spostano o lasciano il passaggio, e nelle strade a rischio ci siano tanti accorgimenti utili.


in francia anche in strade urbane, nel caso di traffico in colonna, le macchine devono lasciare spazio per far scorrere le due ruote
Torna all'inizio della Pagina

Nutella
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Pianoro


1066 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 15:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nutella Invia a Nutella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belloc, organizziamo noi un giro in moto di protesta contro i guard rail killer o qualcosa di simile. No?

Se sei incerto tieni aperto...il vasetto di Nutella!!
Torna all'inizio della Pagina

steve56
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


2625 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 16:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steve56 Invia a steve56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è sempre restii a prendere posizioni dure.. Sopratutto quando poi per un vigile basta un adesivo per identificarti come un"ribelle".. .e un motociclista giudica un altro solo da come è messa la gomma del"rivale".. Certo, siamo sempre in gara.

Poi alzi la mano chi non ha mai fatto i cazzate in moto..
Insomma .. Siamo sicuri che staremmo alle regole tutti .? O ci facciamo mandare a fan... Da tutti?
Per fare i duri bisogna essere duri....




Torna all'inizio della Pagina

ultimo148
Pilota MotoGP




927 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 23:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ultimo148 Invia a ultimo148 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
steve56 ha scritto:

Si è sempre restii a prendere posizioni dure.. Sopratutto quando poi per un vigile basta un adesivo per identificarti come un"ribelle".. .e un motociclista giudica un altro solo da come è messa la gomma del"rivale".. Certo, siamo sempre in gara.

Poi alzi la mano chi non ha mai fatto i cazzate in moto..
Insomma .. Siamo sicuri che staremmo alle regole tutti .? O ci facciamo mandare a fan... Da tutti?
Per fare i duri bisogna essere duri....


Una sorta di ente associativo di coordinamento ci sarebbe....

http://www.cim-portale.it/


Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 08:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultimo148 ha scritto:

Una sorta di ente associativo di coordinamento ci sarebbe....

http://www.cim-portale.it/


forse ancora più storica sull'argomento, è questa associazione:
http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=22


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

ultimo148
Pilota MotoGP




927 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 09:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ultimo148 Invia a ultimo148 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non aderire o informarci in merito?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,2 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000