Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Problemi batteria, statore, regolatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2018 : 15:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era ovvio e lo sapevo.. tutti hanno problemi di ricarica batteria e regolatore nel SuperTenere 750 quindi avrei dovuto affrontare il problema pure io, ma poi mi piace smanettare..

Allora, ci sono mille post a riguardo nel forum del club tenere, d'altra parte non è mica una Honda e c'è chi ha già cambiato diversi regolatori (Jacopo compreso che c'è passato prima di me) ma io ho una mia teoria e cioè che un regolatore può essere difettoso e può capitare di bruciarlo in tutte le moto, ma se in questa tutti lo devono cambiare e spesso anche più di uno il problema è altrove..

Il primo sintomo strano, visto che partivo già diffidente e ho messo subito un voltmetro, era che in marcia con luci accese vedeveo 10,8V o 11v quando invece dovrebbero essere almeno 13,5, misurandoli invece sulla batteria era quasi 12v quindi per me c'è qualche dispersione in giro

Dopo i primi 1000km circa, ieri batteria scarica, ma ci sta se non viene caricata o con tensioni così basse..

Frugando sul forum tenere ho trovato il link a questo documento e lo linko perchè vale per tutte le moto e può venire davvero utile

https://www.electrosport.com/media/pdf/fault-finding-diagram.pdf


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,16 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000