Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Revisione carrello moto, revisione rimorchio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2022 : 09:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrava una buona notizia quella di potere fare la revisione del carrello moto anche nei centri privati, soprattutto per non dover ripetere questa esperienza..

https://www.newsauto.it/guide/revisione-rimorchi-carrelli-appendice-officine-2021-183274/

invece su bologna, provando a chiamare tutti i più grossi centri revisione, nessuno lo fa..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2022 : 08:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato almeno a fare la prenotazione da me, dal sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/ peccato che non si riesca direttamente a prenotare la revisione, quindi..

chiamato MCTC, mi confermano che la prenotazione che ho fatto online non va bene, si fa solo la in presenza..
ma si può fare solo il lunedì
ma danno precedenza solo alle agenzie e privati pochi posti
ma gli uffici sono chiusi dal 21 al 28..
ma intanto avevo anche già pagato bollettino e quindi non andrà bene per l'agenzia..
quindi chiamato aci, non sanno nulla, sono fermi con le prenotazioni perchè dalla MCTC non hanno ancora aperto il calendario
chiamate altre 3 sedi ACI e tutti mi confermno che non sanno nulla, la MCTC ha cambiato modalità per le prenotazioni e nessuno sa qual è il nuovo metodo..

..questa è l'italia degli enti inutili e della burocrazia che tiene in ostaggio la nostra intelligenza e il nostro business


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2022 : 09:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento, ieri 9/2 ho fatto la revisione.. ma che fatica!

riepilogando, per la prenotazione:

- collegarsi al portaledellautomobilista, entrare con spid e andare in "accesso ai servizi" poi "pagamento pratiche online pagopa" e selezione "revisione veicoli" l'importo è di 45 euro
- entrare nella sezione "modulstica" e scaricare e compilare modulo TT2100
- presentarsi SOLO al lunedì mattina in motorizzazione (apertura uffici 8.30) con modulo TT2100 compilato, ricevuta pagamento e libretto del rimorchio per prenotare data revisione

revisione
- controllo funzionamento luci, frecce, stop
- verifica pneumatici
- verifica presenza adesivi limiti velocità (70km/h a sx e 80km/h a dx)
- verifica numero telaio e targa
- prova di bloccaggio ruote (tirando il freno a mano e partendo con l'auto entrambe le ruote devono strisciare)
- prova di frenata (partendo con l'auto e inchiodando, entrambe le ruote devono strisciare)

nel mio caso le prove di frenata non sono andate a buon fine, quindi dopo avere aspettato l'ingegnere dalle 8.00 (orario dell'appuntamento) alle 10.00 (orario del suo comodo arrivo..) ho dovuto fare una volata da Benetti alle Roveri per fare registrare i freni e comprare i due adesivi dei limiti di velocità, che quando feci la revisione nel 2019 nessuno mi aveva detto che servivano..

sono tornato e alle 11 circa sono riuscito ad avere questa benedetta revisione fatta..

no comment


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Skiwalker
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1080 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2022 : 13:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanta burocrazia e sbattimenti

La mia GSXR non è adatta per viaggiare, ma lei non lo sà e io ci viaggio lo stesso - km 128136
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,14 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000