Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Elaborazioni, Tuning, Modifiche
 Honda NSR250R
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione  

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2022 : 14:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse tutto č iniziato quando ho trovato la NSR125 e ho fatto il primo giro a 2t come non facevo da 30 anni, quel rumore, la coppia e la puzza di miscela rispolverano emozioni che i ragazzi giovani di oggi non conoscono.. ma noi si..

Mi ero fatto sfuggire un Suzuki Gamma 250 e me ne ero pentito, poi cazzeggiando ho visto la sua foto, mai vista prima e il motivo era perchč commercializzata solo in Giappone, poi ho letto un po' di informazioni ed scattata l'ossessione e la ricerca..
http://www.nsr250.net/history_mc21.html

In italia ce ne sono solo 2, una l'ho anche vista dal vivo ma prezzo folle a parte era anche poco originale e visto la raritā e la spesa, sarebbe bello averla come investimento e tutta originale, cosė ho trovato dei contatti in giappone dove ce ne sono davvero tante e loro molto cordiali, ma la spedizione impossibile da gestire sia come costi che come privato

Alla fine ho trovato importatore inglese che ne aveva giā prese un po' ed č partita la trattativa sia con lui che con il trasportatore che ha curato anche tutta la parte doganale della importazione e del traporto a casa..

Ora inizia il restauro, poi l'immatricolazione..



qui la prima accensione

https://youtu.be/qZqfCw6gBT4



Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2022 : 14:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la questione č ovviamente pių complessa del previsto..

4 Febbraio - Primo contatto con Venditore
9 Febbraio - Bonifico Venditore e Spedizioniere
23 Febbraio - Moto ritirate da UK
12 Marzo - Consegnate a casa mia
22 Marzo - Presentazione pratica FMI
9 Maggio - Completamento iscrizione FMI
25 Maggio - Ricezione CRS e targa metallica
15 Giugno - Presentazione pratica in Agenzia Pratiche Auto
28 Giugno - Collaudo in Motorizzazione

e ad oggi sono ancora perso nei meandri della burocrazia.. e questo solo per quella blu, la rossa sto ancora finendo di sistemare le carene poi sarā da fare tutto anche con quella..



Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Skiwalker
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


1080 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2022 : 19:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo immaginare!..ma son due gioiellini questi!

La mia GSXR non č adatta per viaggiare, ma lei non lo sā e io ci viaggio lo stesso - km 128136
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2022 : 09:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento del 27 luglio, la motorizzazione che al collaudo di fatto doveva solo verificare i dati sul CRS della FMI ha passato la pratica al CPA (centro prove autoveicoli) che senza neanche vedere/provare la moto, alla fine ha risposto che non č immatricolabile in quando sul telaio non ci sono impresse omologazioni e marca..

bello vivere in italia, ne sono davvero fiero

ora si riparte da zero, in altra provincia..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Cittā: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2022 : 10:32:45  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fagliele tu col bulino, tanto questi non capiscono un cazzo


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2022 : 11:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente, ricomincio tutto da capo.. sabato 30 luglio missione a Crema per fare vedere la moto altro esaminatore, altra agenzia, altra motorizzazione.. vedremo..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2022 : 09:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui intanto le foto del restauro


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2022 : 09:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento. 23 settembre mi arriva notifica da FMI che hanno rifatto il CRS con i dati della officina aggiornata.. attendo quindi in teoria data nuovo collaudo..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2022 : 16:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'odissea senza fine.. collaudo prenotato per il 25 ottobre.. sarā la volta buona?


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2022 : 10:24:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
25 ottobre collaudo fatto a Cremona.. sembra sia andata.. ma ci vogliono tempi tecnici per ricevere libretto e targa.. ce la farō prima della neve a fare un giro..?


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2022 : 13:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la storia infinta.. 11 novembre ricevuta la targa.. ma non il libretto perchč lo deve emettere il PRA e ci vorrā ancora del tempo.. un'agonia!


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Skiwalker
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


1080 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2022 : 13:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che polentoni a far queste carte burocratiche

La mia GSXR non č adatta per viaggiare, ma lei non lo sā e io ci viaggio lo stesso - km 128136
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2022 : 14:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Skiwalker ha scritto:

che polentoni a far queste carte burocratiche

lascia stare, no comment.. ma soprattutto sapere di avere la moto pronta da marzo e poterla usare tra poco con 8°, strade bagnate e nebbia mi fa davvero incazzare


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Skiwalker
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


1080 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2022 : 14:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti...secca moltissimo poterla usare alle porte dell'inverno!..credo che poi sarā una moto da preservare, visto che in circolazione non ne ho mai viste , e sarā da trattare con i guanti

La mia GSXR non č adatta per viaggiare, ma lei non lo sā e io ci viaggio lo stesso - km 128136
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2022 : 12:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si mi sa che nessuno ne ha viste in giro fuori dal Giappone.. cmq anche se freddo, strade umide e qualche goccia, che emozione fare i primi km

https://www.instagram.com/p/ClJOebes87a/?utm_source=ig_web_copy_link


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2022 : 08:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo 9 lunghi mesi di attesa per fare il collaudo anche dell'altra ieri avevo appuntamento a cremona, giorno di ferie, sveglia alle 5.. 2 ore di auto per arrivare, 2 ore in piedi al freddo ad aspettare il tecnico della motorizzazione che arriva con i suoi comodi.. poi visto che di fatto ci sono solo 2 cose da controllare (numero telaio e misura gomme) ci siamo accorti che la FMI che č l'ente supremo che devo certificare il mezzo e creare il famoso CRS con tutta la dettagliata scheda tecnica.. ha scazzato a scrivere la misura della gomma anteriore 110/75 al posto che 110/70..

quindi tutto da rifare, correzione CRS che ci vorrā altro mese, prenotazione altro collaudo che ci vorrā altro mese.. e si andrā a febbraio 2023.. praticamente 1 anno dopo averla presa..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Skiwalker
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


1080 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2022 : 13:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
madonna che sfiga! ora con la burocrazia per ogni cosa diventa una lungaggine senza fine

La mia GSXR non č adatta per viaggiare, ma lei non lo sā e io ci viaggio lo stesso - km 128136
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2023 : 09:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento grafiche.. ovviamente.. ma stavolta ho preso un vestito giā fatto di quelli in ABS e devo dire fatto anche molto bene soprattutto negli attacchi, non pensavo.. č la replica della versione SP del 1992




Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,2 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000