Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Le chiacchiere
 Nuovo svincolo di Rastignano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
belloccio Inserito il - 16 settembre 2016 : 09:32:26
Ho fatto caso da un po' di tempo che stanno lavorando di fronte al cinema Smeraldo, dove c'era un bar feccia negli anni 90.. mi sembrava di vedere dei lavori anche di la del fiume e in effetti stanno facendo proprio un raccordo per andare a San Lazzaro..

peccato solo che venendo giù da pianoro il collo di bottiglia è proprio il ponte di san ruffilo e il raccordo lo stanno facendo dopo!

morale, si libererà di certo via toscana, ma chi viene giù dai monti troverà di certo ancora una bella colonna a rastignano mi sa..

in ogni modo è già qualcosa!

http://www.cittametropolitana.bo.it/viabilita/Engine/RAServePG.php/P/295611080600/M/255911080406/T/SP-65-8220della-Futa8221-Nodo-di-Rastignano-Comunicazione-di-avvenuta-approvazione-dellatto-da-cui-deriva-la-pubblica-utilita-art-18-LR-19-12-2002-n37
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
belloccio Inserito il - 11 aprile 2023 : 11:54:07
domani aprono il pezzo nuovo che al momento era aperto solo in direzione bologna, questo perchè a breve chiuderanno via del Paleotto

https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Engine/RAServePG.php/P/3414110010104/M/200110010104
belloccio Inserito il - 11 ottobre 2022 : 12:11:03
incredibile.. sembrano iniziati i lavori anche per la famosa seconda parte, quella quindi che dovrebbe attraversare via Toscana e collegare la fondovalle Savena allo svincolo per la tangenziale..

in questi giorni hanno completamente rasato tutto il parco del Paleotto dove ho capito dovrà nascere la rotonda di collegamento..


https://www.bolognatoday.it/cronaca/nodo-rastignano-lavori.html
belloccio Inserito il - 09 novembre 2020 : 08:57:59
beh insomma alla fine l'hanno aperto.. per ora solo a scendere ma adesso è tutto un altro andare la mattina
mancherebbe "solo" quindi un altro ponte per terminare il collegamento dalla nuova rotonda che hanno fatto sopra rastignano al fondovalle, ma qui ci vorrà un bel po'!
belloccio Inserito il - 10 dicembre 2019 : 10:51:52
ho capito.. praticamente il nuovo ponte che hanno costruito gira dietro a rastignano e arriva fino al trappolone, da li passeranno sotto via buozzi che è la strada che si immette su via toscana proprio di fronte al ponticino del paleotto e immagino rifaranno il ponticino.. poi proprio al parco del paleotto ci sarà la rotonda che collega fondovalle-viatoscana e la nuova bretella

il disegno nell'ultima pagina qui
https://www.cittametropolitana.bo.it/viabilita/Engine/RAServeFile.php/f/nodo_rastignano_2018/Variante_Urbanistica_Bologna_A_PDF/02_POC_NODORASTIGNANO%20IILOTTO_SintesinonTecnicaValsat_201812_deposito.pdf
belloccio Inserito il - 28 novembre 2019 : 10:02:54
eh infatti mi chiedo come pensano di attravesare via nazionale.. sopra o sotto..?
Andrea17 Inserito il - 28 novembre 2019 : 08:37:33
Sì, questo...è già tutto fatto.
E' da Valleverde al Paleotto il macello...
belloccio Inserito il - 09 ottobre 2019 : 16:15:11
fine anno.. questo? ottimistico ma stiamo a vedere
Andrea17 Inserito il - 09 ottobre 2019 : 15:45:23
Entro fine anno apriranno (pare) anche il nuovo ponte ma la strada finirà in via Valleverde a Rastignano.

Il semaforo dopo il ponte Savena (direzione BO) verrà lasciato solo a chiamata pedonale (benissimo perchè rompe solo il cazzo inutilmente) e via Ardigò cambia senso di marcia.

Non si sa quando faranno il ponte che collega Valleverde al Paleotto (vera svolta della situazione) ma intanto hanno delititato le aree dove realizzare la rotonda di raccordo tra la nuova strada, la fondovalle e via del Paleotto.

Non so altro.
belloccio Inserito il - 08 ottobre 2019 : 16:41:25
"a breve" credo sia almeno un anno da come vedo avanzare i lavori.. e in ogni modo anche quando sarà finito il ponte, il problema verrà solo spostato non a san ruffillo ma a rastignano, la svolta vera sarà (forse) se collegheranno quella parte del ponte alla fondovalle, ma di come attraversare via toscana al momento non vedo traccia
Axloide Inserito il - 08 ottobre 2019 : 16:07:00
Ho letto che a breve apriranno anche il nuovo ponte, mettendo a senso unico la via che spunta al semaforo cosi da poterlo togliere
belloccio Inserito il - 11 settembre 2019 : 11:21:25
cmq oggi che son sceso solita ora in macchina ci ho messo di più e che non sono ancora aperte le scuole! pazzesco avere lavorato 20 anni per avere creato più traffico di prima..
Andrea17 Inserito il - 11 settembre 2019 : 10:00:52
...a sto punto speriamo che crolli definitivamente Ponte Savena così si danno una mossa a rendere utilizzabile il nuovo ponte (già realizzato)!

Per i semafori credo si possa far poco....un collega che abita lì (un cagacazzo mica da ridere) ha già segnalato 1000 volte alle autorità che uno dei semafori è coperto da altri cartelli e pertanto invisibile (verificato di persona)fino all'ultimo ...i vigili arrivano, fanno foto e nulla di più...da anni. Quel tratto è sotto il comune di bologna e finchè non ci scappa il morto non fanno un cazzo...e anche quando ci scappa fanno poco (o installano una telecamera per il rilevamento delle infrazioni).
belloccio Inserito il - 09 settembre 2019 : 10:47:24
hanno tardato una settimana dalla data promessa ma è aperto, il problema è che hanno aggiunto l'ennesimo semaforo obbligatorio per fare immettere la gente che arriva dalla tangenziale su via toscana, ma senza togliere i 2 pedonali subito prima e senza sincronizzarli quindi la colonna a imbuto di rastignano non sembra abbia avuto una svolta, speriamo siano sotto test e che un po' alla volta rivedano la gestione e sincronizzazione almeno dei semafori..
Andrea17 Inserito il - 14 agosto 2019 : 09:15:43
Confermo che per il dazio manca veramente poco (a occhio).
C'è già il semaforo (l'ennesimo, accidenti a loro), il marciapiede, le righe....
belloccio Inserito il - 31 luglio 2019 : 11:08:35
non oso pensare invece se e quando inizieranno i lavori in tangenziale.. fortuna che non ci devo più passare!
gube Inserito il - 31 luglio 2019 : 09:40:08
Domenica ho fatto Zola vignola in 10 minuti sulla nuova bazzanese aperta da poco nei tratti mancanti.
Non ci credevo. Ero commosso. Valerio non capiva perchè.
Se solo penso alle centinaia di ore buttate alla c...o in coda tra Pragatto, la Muffa e il centro di Bazzano, oppure i Km buttati ad minchiam in strade alternative per evtare il tragitto... di una strada progettata per i mondiali di Italia 90...
belloccio Inserito il - 30 luglio 2019 : 14:12:19
diciamo che è un progetto di 20 anni fa, ma è 3 anni che ci lavorano considerando anche quasi un'anno fermi per il ritrovamento dell'ordigno, quindi di fatto non ci hanno messo neanche molto.. poi inaugurarlo prima della riaperture delle scuole.. non è male.. vedremo!
kompressor Inserito il - 30 luglio 2019 : 10:46:31
questo per la la bretella del dazio e la fine del primo stralcio entro la fine dell'anno.
dai! bene
belloccio ha scritto:

stavolta sembra ci sia una data confermata per l'apertura del nuovo nodo di Rastignano: 24 Agosto 2019 (per il primo tratto)

serviranno invece ancora 3 anni per completare anche la seconda parte per collegarlo al fondovalle Savena

https://www.ideapianoro.org/wp/2019/07/si-sblocca-il-nodo-di-rastignano/
belloccio Inserito il - 25 luglio 2019 : 14:36:19
stavolta sembra ci sia una data confermata per l'apertura del nuovo nodo di Rastignano: 24 Agosto 2019 (per il primo tratto)

serviranno invece ancora 3 anni per completare anche la seconda parte per collegarlo al fondovalle Savena

https://www.ideapianoro.org/wp/2019/07/si-sblocca-il-nodo-di-rastignano/
belloccio Inserito il - 10 luglio 2019 : 08:19:14
dai dai che ce la fate! è asfaltato tutto, ci sono già i marciapiedi pronti, manca solo l'ultimo pezzo davanti al cinema smeraldo..
da vedere così finita l'estate è pronto.. bisogna vedere se come al solito starà chiuso 3 anni per le pratiche burocratiche..

Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,45 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000