Autore |
Discussione |
|
pippo65
Pilota MotoGP

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
3828 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 14:36:17
|
Ciao a tutti,
come da oggetto, chiedo lumi su questa operazione, ovvero poter registrare quanto ascoltato sul web. Il tutto per poterlo fare stasera, da RTL 102.5: ho trovato diversi programmi in rete, ma nessuno di questi mi consente di registrare da questa radio, o almeno, così mi è parso.
Grazie a tutti!
P.S. se qualcuno fosse interessato, alle 21.00 RTL trasmette il concerto degli Oasis a Firenze.
|
Gelände Straße |
|
belloccio
Forum Admin

Prov.: Bologna
Città: Bologna
26883 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 14:41:59
|
non credo lo troverai velocemente, ma io per questi giochetti uso COOL EDIT (non è freeware), è un programma di editing audio, permette di modificare, tagliere e unire canzoni come mp3, wav etc.. lo puoi anche mettere in REC e scegliendo la fonte desiderata (cd, line-in, mic o nel tuo caso wave) registrando quello che ti pare..
un volta, collegando un walkman all'ingresso line.in ho convertito unba musicassetta in mp3 |
Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio.. |
 |
|
Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa
3785 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 15:18:22
|
scusa te...ma se conosco il flusso della radio non posso aprirla con qualsiasi programma tipo VLC e poi registrare come fossero degli straming video? |
 |
|
pippo65
Pilota MotoGP

3828 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 15:32:05
|
Ops...Axl...per me è arabo... |
Gelände Straße |
 |
|
Axloide
Pilota MotoGP

3785 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 16:41:43
|
ad esempio quando voglio registrarmi le gare della SBK, vado sul sito ufficiale in cui trasmettono anche le gare. Tasto destro sulla finestrella del filmato (che in genere è fatto con explorer) e mi prendo la sorgente del flusso, che vado poi ad inserire in VLC (o mediaplayer, o quicktime...quello che usi insomma) VLC ti da anche la possibilità di registrare il flusso che stai guardando.
qui dice tutto: http://www.chicchedicala.it/2008/11/17/registrare-tv-champions-league-in-diretta-con-videolan/ |
 |
|
gube
Pilota MotoGP

Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo
5155 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 18:01:36
|
soccia che ficata! non devo registrare gli oasis ma mi sto divertendo troppo a cipollare. Ora sto ascoltando RADIO Rai con VLC.
Grazie AXL! |
Gube. "Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza) |
 |
|
Sfarz
Pilota MotoGP

1119 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 22:30:21
|
| Axloide ha scritto:
ad esempio quando voglio registrarmi le gare della SBK, vado sul sito ufficiale in cui trasmettono anche le gare. Tasto destro sulla finestrella del filmato (che in genere è fatto con explorer) e mi prendo la sorgente del flusso, che vado poi ad inserire in VLC (o mediaplayer, o quicktime...quello che usi insomma) VLC ti da anche la possibilità di registrare il flusso che stai guardando.
qui dice tutto: http://www.chicchedicala.it/2008/11/17/registrare-tv-champions-league-in-diretta-con-videolan/
|
Ottimo link non lo sapevo...e dire ke vlc lo uso da anni acc Da che streaming guardi l' sbk che pure io ho sempre problemi a vederla...
|
 si e' vero, in moto si puo' morire... ma senza non si puo' vivere |
 |
|
pippo65
Pilota MotoGP

3828 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 09:51:09
|
Grazie a tutti ragazzi, alla fine ho risolto in altra maniera grazie all'aiuto di un amico |
Gelände Straße |
 |
|
Axloide
Pilota MotoGP

3785 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 10:09:18
|
| Sfarz ha scritto:
Ottimo link non lo sapevo...e dire ke vlc lo uso da anni acc Da che streaming guardi l' sbk che pure io ho sempre problemi a vederla...
|
se la voglio guardare in diretta e non ho una TV uso questo sito che mette in straming tutti gli eventi sportivi che ci sono nel mondo (mi son anche visto rally, mondiali golf, tennis, champions...insomma tutto)
http://www.rojadirecta.com/
altrimenti sul sito della sbk mandano in straming di solito già dal giorno dopo la gara del weekend, tasto destro -> proprietà, prendo il link della sorgente e me lo incollo in vlc e magari mi registro le parti più belle... |
 |
|
pippo65
Pilota MotoGP

3828 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 17:27:42
|
Grande Axl, grazie! Gli eventi in streaming sono in tempo più o meno reali o vengono messi tipo il giorno dopo? |
Gelände Straße |
 |
|
Axloide
Pilota MotoGP

3785 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2009 : 09:03:38
|
| pippo65 ha scritto:
Grande Axl, grazie! Gli eventi in streaming sono in tempo più o meno reali o vengono messi tipo il giorno dopo?
|
[limegreen]quelli che danno sul sito che ho messo sopra sono in tempo reale...al max scazzano di 5/10 secondi c'è da dire che sono semplici utenti che mettono in condivisioni gli streming quindi può capitare che alcuni siano sovraccarichi e non vadano, oppure che ogni tanto cada la connessione, ma basta cambiare stream e si riprende subito.Finora quello che volevo vedere l'ho sempre visto senza problemi, poi più un evento è "mondiale" e più aumenta il numero dei canali./limegreen]
|
 |
|
|
Discussione |
|