Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Registrare da web radio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

pippo65
Pilota MotoGP

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara

3828 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 14:36:17  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

come da oggetto, chiedo lumi su questa operazione, ovvero poter registrare quanto ascoltato sul web.
Il tutto per poterlo fare stasera, da RTL 102.5: ho trovato diversi programmi in rete, ma nessuno di questi mi consente di registrare da questa radio, o almeno, così mi è parso.

Grazie a tutti!

P.S. se qualcuno fosse interessato, alle 21.00 RTL trasmette il concerto degli Oasis a Firenze.

Gelände Straße

belloccio
Forum Admin

Prov.: Bologna
Città: Bologna

26883 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 14:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato
non credo lo troverai velocemente, ma io per questi giochetti uso COOL EDIT (non è freeware), è un programma di editing audio, permette di modificare, tagliere e unire canzoni come mp3, wav etc.. lo puoi anche mettere in REC e scegliendo la fonte desiderata (cd, line-in, mic o nel tuo caso wave) registrando quello che ti pare..

un volta, collegando un walkman all'ingresso line.in ho convertito unba musicassetta in mp3

Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa

3785 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 15:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato
scusa te...ma se conosco il flusso della radio non posso aprirla con qualsiasi programma tipo VLC e poi registrare come fossero degli straming video?

pippo65
Pilota MotoGP

3828 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 15:32:05  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato
Ops...Axl...per me è arabo...

Gelände Straße

Axloide
Pilota MotoGP

3785 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 16:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato
ad esempio quando voglio registrarmi le gare della SBK, vado sul sito ufficiale in cui trasmettono anche le gare.
Tasto destro sulla finestrella del filmato (che in genere è fatto con explorer) e mi prendo la sorgente del flusso, che vado poi ad inserire in VLC (o mediaplayer, o quicktime...quello che usi insomma)
VLC ti da anche la possibilità di registrare il flusso che stai guardando.

qui dice tutto:
http://www.chicchedicala.it/2008/11/17/registrare-tv-champions-league-in-diretta-con-videolan/

gube
Pilota MotoGP

Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo

5155 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 18:01:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato
soccia che ficata!
non devo registrare gli oasis ma mi sto divertendo troppo a cipollare.
Ora sto ascoltando RADIO Rai con VLC.

Grazie AXL!

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)

Sfarz
Pilota MotoGP

1119 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 22:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfarz Invia a Sfarz un Messaggio Privato
Axloide ha scritto:

ad esempio quando voglio registrarmi le gare della SBK, vado sul sito ufficiale in cui trasmettono anche le gare.
Tasto destro sulla finestrella del filmato (che in genere è fatto con explorer) e mi prendo la sorgente del flusso, che vado poi ad inserire in VLC (o mediaplayer, o quicktime...quello che usi insomma)
VLC ti da anche la possibilità di registrare il flusso che stai guardando.

qui dice tutto:
http://www.chicchedicala.it/2008/11/17/registrare-tv-champions-league-in-diretta-con-videolan/

Ottimo link non lo sapevo...e dire ke vlc lo uso da anni acc
Da che streaming guardi l' sbk che pure io ho sempre problemi a vederla...

si e' vero, in moto si puo' morire...
ma senza non si puo' vivere

pippo65
Pilota MotoGP

3828 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 09:51:09  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato
Grazie a tutti ragazzi, alla fine ho risolto in altra maniera grazie all'aiuto di un amico

Gelände Straße

Axloide
Pilota MotoGP

3785 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 10:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato
Sfarz ha scritto:

Ottimo link non lo sapevo...e dire ke vlc lo uso da anni acc
Da che streaming guardi l' sbk che pure io ho sempre problemi a vederla...

se la voglio guardare in diretta e non ho una TV uso questo sito che mette in straming tutti gli eventi sportivi che ci sono nel mondo (mi son anche visto rally, mondiali golf, tennis, champions...insomma tutto)

http://www.rojadirecta.com/

altrimenti sul sito della sbk mandano in straming di solito già dal giorno dopo la gara del weekend, tasto destro -> proprietà, prendo il link della sorgente e me lo incollo in vlc e magari mi registro le parti più belle...

pippo65
Pilota MotoGP

3828 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 17:27:42  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato
Grande Axl, grazie!
Gli eventi in streaming sono in tempo più o meno reali o vengono messi tipo il giorno dopo?

Gelände Straße

Axloide
Pilota MotoGP

3785 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 09:03:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato
pippo65 ha scritto:

Grande Axl, grazie!
Gli eventi in streaming sono in tempo più o meno reali o vengono messi tipo il giorno dopo?

[limegreen]quelli che danno sul sito che ho messo sopra sono in tempo reale...al max scazzano di 5/10 secondi
c'è da dire che sono semplici utenti che mettono in condivisioni gli streming quindi può capitare che alcuni siano sovraccarichi e non vadano, oppure che ogni tanto cada la connessione, ma basta cambiare stream e si riprende subito.Finora quello che volevo vedere l'ho sempre visto senza problemi, poi più un evento è "mondiale" e più aumenta il numero dei canali./limegreen]
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,1 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000