Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Cambio provider VOCE e ADSL. che fare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Pow3r77
Pilota 1000cc



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Argelato


690 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 17:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pow3r77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pow3r77 Invia a Pow3r77 un Messaggio Privato
In realtà la Vodafone Station ha due modalità di utilizzo, la prima se esiste un doppino telefonico in casa anche non attivo ma collegato alla centrale ti permette di navigare "in casa" tramite unìadsl di TELE2 (rivenduta da Vodafone) e quando sei "fuori casa" tramite la connect card USB che funge da antenna sulla Vodafone Station.
Qualora non si abbia a disposizione un doppino telefonico o la zona in cui ci strovi non sia coperta da nessun serivzio ADSL allora entrambe le connessioni si in che out avvengono tramite rete cellulare (UMTS o HDSPA)
Onestamente guardando i costi non mi sembra una bazza, TELE2 è una delle ADSL meno performanti e più filtrate per quanto riguarda il P2P per cui...

Ciao belli!!

Vinz ha scritto:

gube ha scritto:

Dimenticavo un'altra "perla" di Vodafone.

Fai il contratto con Vodafone e pochi giorni dopo (2) Telecom stacca la linea da centrale.
E fin qui non c'è nulla da dire, è loro diritto.
A quel punto scadrebbero le famose 48 ore al termine delle quali dovrebbe subentrare Vodafone ma, motivi tecnici che Vodafone imputa a Telecom e bla bla bla con il call center, Vodafone non parte e ti dice -"non c'è problema: navighi e parli via UMTS dalla chiavetta che c'è sul router"-.
Peccato che, se non ti informi e se non ti informano loro, scopri poi dal conto che TUTTO il travvico via UMTS è a pagamento.
L'attivazione via ADSL di Vodafone è stata completata 2 mesi dopo lo start da contratto.
Tutto successo tra Settembre ed ottobre.

X Max: fisicamente ai router che conosco io puoi collegare fisicamente uno o 2 doppini per telefono e ci pensa il router a trasformare il segnale da vecchio telefono-voce a VOIP perchè poi manda la telefonata via internet.
Il problema è fisico: che dal router agli n telefoni fissi di casa come cippa ci arrivo?
Se lo metto all'ingresso del segnale in casa (dove arriva ADSL di oggi) forse risolvo il problema dei telefoni ma poi ho il problema di stendere il cavo di rete per il PC, oppure il PC lo faccio lavorare in WiFi ma in questo caso abbiamo delle "pugnette" noi (io e la Zia) per via delle onde sui bimbi...
Insomma: non la trovo pari.



2 cosine:
- Con Vodafone non esistono router: usi il loro Box Bianco (o come diavolo si chiama) e basta...
- E' scritto chiaramente sul sito di Vodafone, diventa voip solo il telefono collegato direttamente al box adsl (e se non ricordo male c'è un solo ingresso), le altre prese di casa sono mute.
E tutto questo sai perchè???
Perchè il box Vodafone non si connette a nessuna presa telefonica di casa. Telefono e navigazione avvengono tramite una sim inserita nella chiavetta usb che puoi utilizzare anche nei notebook quando vai fuori.
Il box bianco serve solo ad instradare il traffico che arriva sulla chiavetta ai computer/telefoni collegati al box stesso.

PoW3r77 - Bologna
BMW GS 1200 '11
Dominator 650 "Trappolo"
"La vita è una tempesta ma prenderla nel culo è un lampo!!"
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 11:08:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato
Allora, curiosi navigatori, vi aggiorno.
A conti fatti (e aprescindere dalle prestazioni) a inizio Gennaio scelsi Vodafone e da un paio di settimane è funzionante a casa la vodafone station.
Mi ero preparato a sbrgarmi i maroni al numero verde assitenza su mille cose non funzionanti e invece, per ora, funziona.

TELEFONO
Al momento, e finchè non è conclusa la portabilità, non ho collegato il telefono alla station.
Esso è ancora collegato alle spine di casa e funziona col mio solito numero.
Io ho il culo che la voce ce l'avevo con Infostrada e quindi quando Alice (dopo 2 gg dal contratto Vodafone) ha chiuso il rubinetto ADSL, il mio telefono ha continuato e continua a funzionare con infostrada con il mio numero.
Ai clienti tutto Telecom di solito sparisce il servizio subito.

x VINZ: se hai il doppino servito da ADSL (o servibile) la chiavetta non serve, funziona tutto via cavo.
La chiavetta serve per il periodo tra la consegna e l'attivazione del doppino e come opzional se vuoi navigare fuori casa (ma costa un occhio 5€/g).
In condizioni normali la station lavora SENZA chiavetta.
Le spine di casa sono mute se non hai un altro provider che le tiene vive...


Prestazioni
Per il momento la uso solo per internette e P2P e devo dire che i 7M (misurati con un paio di speed test) ci sono praticamente tutti e sia di notte che di giorno.
Un cenno all' umts: dal giorno dell'arrivo della station al giorno di attivazione ADSL sul doppino sono passati un paio di giorni, per cui ho navigato in quel periodo via UMTS tramite la SIM della chiavetta inserita, bè nella mia zona l'UMTS va veramente forte, le pagine venivano scodellate in 1,5 sec...

P2P
Al momento il mulo va a canna, sempre con ID alto e apparentemente senza differenze tra notte e dì.

Assistenza
All'installazione non andava l'ADSL, leggi e rileggi cosa avevo cannato e mi appresto con la morte nel cuore a chiamare l'assistenza.
Sorpresa: dopo 1 menù guida mi risponde l'operatrice hard che ne sapeva pure e mi chiede il S/N della station, mi dice di aspettare 12 ore e riprovare. Funziona.
Pro ora basta. così

Vi aggiornerò quando, a portabilità avvenuta, collegherò il telefono alla station.

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

piter
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: bologna


2459 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 17:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piter Invia a piter un Messaggio Privato
per fortuna che mia sorella non lavora più al call center di vodafon in via corticella... ahahahh



"IL DEBOLE DUBITA PRIMA DELLA DECISIONE, IL FORTE DOPO" KRAUS
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 17:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato
piter ha scritto:

per fortuna che mia sorella non lavora più al call center di vodafon in via corticella... ahahahh


avresti una sorella con la voce sexy e che sbietta di brutto di IPCONFIG, rete, DHCP e DNS...
Mai fatto sesso col Gateway??

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,08 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000