Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 assicurazione "economica"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

TUMA
Pilota 600cc



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


447 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 11:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TUMA Invia a TUMA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver cercato online, ho trovato live un broker che mi ha proposto un'assicurazione molto "economica" rispetto alle altre, alle quali avevo chiesto preventivi.
se vi interessa vi posso dare i recapiti

cmq
e' l'AXA
in Viale Pietramellara 35
io mi sono trovato economicamente mooolto bene rispetto agli altri preventivi....

sa mai che qualcuno sia interessato anche solo per chiedere un prezzo. non e' un amico, ma un amico di amici di amici... quindi non e' che lo consiglio per "convenienza" mia

<---GREEN POWER--->
Mattia... il verde fa fico!!!

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 11:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ti ho spostato qui il post così magari può rimanere buono per altri.. qualche buon feedback può sempre venire comodo..

io invece ho appena mandato a quel paese dopo anni directline dove avevo assicurato auto e polizza casa.. oltre a fare aspettare delle "ore" al telefono quando hai bisogno, per poi indirizzarti su altri numeri "inesistenti".. sto aspettando una liquidazione da gennaio di un sinistro di settembre, il liquidatore è sparito, nessuno sa niente, nessuno risponde.. bel servizio!


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

TUMA
Pilota 600cc



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


447 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 11:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TUMA Invia a TUMA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belloccio ha scritto:

ciao, ti ho spostato qui il post così magari può rimanere buono per altri.. qualche buon feedback può sempre venire comodo..

io invece ho appena mandato a quel paese dopo anni directline dove avevo assicurato auto e polizza casa.. oltre a fare aspettare delle "ore" al telefono quando hai bisogno, per poi indirizzarti su altri numeri "inesistenti".. sto aspettando una liquidazione da gennaio di un sinistro di settembre, il liquidatore è sparito, nessuno sa niente, nessuno risponde.. bel servizio!



azz buono a sapersi....
io devo cambiare quella della macchina...
perche col tempo l'assicuratore mi sta infilzando lentamente....

pago na follia... ora sentiro da questi anche per la macchina

<---GREEN POWER--->
Mattia... il verde fa fico!!!
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 11:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si cmq è un match tutti gli anni e serve rifare un preventivo e riguardarle sempre tutte.. questa volta la macchina l'ho messa assieme alla moto in genertel che gli altri anni era invece conveniente solo per le due ruote, ma prezzi a parte, almeno rispondono quando chiami!


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 11:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio: fate polizze con assicurazioni italiane
Torna all'inizio della Pagina

TUMA
Pilota 600cc



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


447 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 13:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TUMA Invia a TUMA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Axloide ha scritto:

Consiglio: fate polizze con assicurazioni italiane

motivo?
curiosita' eh....
non avendone idea...
perche axa penso sia dei culattun francesini senza manco il lavauuulo in casa....
dove sta l'inchiappettata?

<---GREEN POWER--->
Mattia... il verde fa fico!!!
Torna all'inizio della Pagina

Nutella
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Pianoro


1066 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 13:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nutella Invia a Nutella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belloccio ha scritto:

si cmq è un match tutti gli anni e serve rifare un preventivo e riguardarle sempre tutte.. questa volta la macchina l'ho messa assieme alla moto in genertel che gli altri anni era invece conveniente solo per le due ruote, ma prezzi a parte, almeno rispondono quando chiami!


Adesso hanno iniziato a far proposte valide anche per le 4 ruote?

Se sei incerto tieni aperto...il vasetto di Nutella!!
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 14:05:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nutella ha scritto:

Adesso hanno iniziato a far proposte valide anche per le 4 ruote?

boh per me come al solito c'è anche molto il fattore "random", gli altri anni genertel auto era abbastanza cara mentre moto molto conveniente, stavolta invece è costata meno delle altre.. Laura ad esempio quella che ha trovato a meno è stata la Dialogo, dei miei colleghi invece hanno appena fatto ConTe.. ognuno si fa i cavoli suoi, non c'è regola


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TUMA ha scritto:

Axloide ha scritto:

Consiglio: fate polizze con assicurazioni italiane

motivo?
curiosita' eh....
non avendone idea...
perche axa penso sia dei culattun francesini senza manco il lavauuulo in casa....
dove sta l'inchiappettata?


Le assicurazoni fanno riferimento alle normative dello stato in cui sono, quindi potrebbero aggrapparsi su determinate cose a leggi/normative non italiane
Niente di grave eh, però spesso per pochi euro si evitano tanti sbattimenti
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belloccio ha scritto:

Nutella ha scritto:

Adesso hanno iniziato a far proposte valide anche per le 4 ruote?

boh per me come al solito c'è anche molto il fattore "random", gli altri anni genertel auto era abbastanza cara mentre moto molto conveniente, stavolta invece è costata meno delle altre.. Laura ad esempio quella che ha trovato a meno è stata la Dialogo, dei miei colleghi invece hanno appena fatto ConTe.. ognuno si fa i cavoli suoi, non c'è regola


Le macrocategorie sono: Sesso, Età, Residenza, Tipo Veicolo.

ps: se qualcuno ha l'abbonamento ad altroconsumo, ci sono sconti considerevoli sia su zurichconnect che genialloyd
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 16:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono anche tentato perchè dopo anni di Direct line questa volta mi hanno alzato il premio del 10% secco con valori di IF che calano e da 10 anni in classe 1a!!!.
Il problema è che mi sto arrabattando ma non trovo niente di più economico.
Ziocane che inc....


Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 08:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gube ha scritto:

Io sono anche tentato perchè dopo anni di Direct line questa volta mi hanno alzato il premio del 10% secco con valori di IF che calano e da 10 anni in classe 1a!!!.
Il problema è che mi sto arrabattando ma non trovo niente di più economico.
Ziocane che inc....




hai provato su facile.it?
Torna all'inizio della Pagina

gube
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Tavernellamelo


5155 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 09:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Axloide ha scritto:

gube ha scritto:

Io sono anche tentato perchè dopo anni di Direct line questa volta mi hanno alzato il premio del 10% secco con valori di IF che calano e da 10 anni in classe 1a!!!.
Il problema è che mi sto arrabattando ma non trovo niente di più economico.
Ziocane che inc....



hai provato su facile.it?


Sì Axl.
Anzi Facile.it mi dà la stessa Direct line più alta del preventivo che mi hanno fatto.
Non vedo altra strada che togliere delle garanzie. E toccarmi i gioielli di famiglia che non mi capiti nulla.

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 13:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Bellocc... è random, ma non capisco con quale meccanismo.
Cmq ogni anno faccio preventivi e quella che l'anno scorso era la più alta diventa la più bassa e viceversa.
Ora sono passato a directline.... auto e moto, dopo che per anni ho avuto genertel per la moto, non aveva confronti, quest'anno è più caro di dirctline.
L'unica inculata è che sospendendola per riattivarla si pagano 10€

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 10:30:20  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ocio ad AXA e soprattutto QUIXA (che sono la stessa cosa)...le esclusioni sono al limite del legale...prima di sottoscrivere leggere TUTTO (anche se sono 1000 pagine) molto attentamente.

Tempo fa compilai la richiesta online per la macchina e ricevetti un preventivo molto conveniente...leggendo poi il contratto mi accorsi che se dichiaravo un sinistro e al volante c'era un conduttore con meno di 26 anni era prevista una "franghigia" a 4 zeri...ovviamente la lettura è terminata lì, assieme alla volontà di assicurarmi con loro.


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 13:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea17 ha scritto:

Ocio ad AXA e soprattutto QUIXA (che sono la stessa cosa)...le esclusioni sono al limite del legale...prima di sottoscrivere leggere TUTTO (anche se sono 1000 pagine) molto attentamente.

Tempo fa compilai la richiesta online per la macchina e ricevetti un preventivo molto conveniente...leggendo poi il contratto mi accorsi che se dichiaravo un sinistro e al volante c'era un conduttore con meno di 26 anni era prevista una "franghigia" a 4 zeri...ovviamente la lettura è terminata lì, assieme alla volontà di assicurarmi con loro.


La maggior parte delel compagnie per attirare clienti aggiungono queste clausole (che comunue hanno tutte le compagnie) di guica esperta (>26 anni) oppure guida esclusiva o con conducenti registrati.
Io sinceramente all'auto da 2 anni faccio la guida esperta che sono sempre più di 100 euro risparmiati...
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 13:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si la cosa dei 26 anni in effetti ce l'hanno un po' tutte, però in genere le franchigie sono di 250-350 mi sembra


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 14:43:55  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, non di 15.000


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2019 : 16:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va mo la che post vintage che riesumo.. ma tanto è sempre attuale..

è possibile che tutti gli anni stessa storia?!?!? bisogna rifare il giro? sarei curioso del motivo.. se sono cliente, non ho fatto casini e pago.. qual è il problema..? mah..

in ogni modo dopo anni con Genertel, improvvisamente il premio va alle stelle.. quindi sono passato a Directline che nel mentre è diventata Verti (e per fortuna visto che directline era inglese mentre verti fa capo a un gruppo spagnolo, che con la brexit stimano essere meglio..) ma alla fine tutti poi aumentano il premio senza motivo e stavolta quello meglio è GenialClick che è di GenyalLoyd che è della Allianz di Monaco.. mah..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Pow3r77
Pilota 1000cc



Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Argelato


690 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2019 : 12:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pow3r77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pow3r77 Invia a Pow3r77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riaggancio a questo post per segnalarvi un argomento di cui abbiamo parlato durante questa settimana in due diverse occasioni, ovvero "ASSICURAZIONI STORICHE"

L'altro sera era con alcuni ragazzi dell'Africa Twin Club, di cui uno di loro possessore di diverse vespe ed un Africa ultra ventennale, assicurato Helvetia, mi diceva che la stessa pur essendo economica e con il vantaggio di aggiungere veicoli a poco prezzo ha delle coperture molto labili. in pratica la moto deve essere utilizzata solo per eventi e manifestazioni "documentabili", motivo per cui lui ha lasciato assicurato solo le vespe con le quali va solo ad eventi.

Un secondo caso mi riguarda direttamente, in quanto con il Dommy ho Unipol storica e per caso un mio amico è proprietario di un agenzia unipol a Bologna. Un suo cliente anno scorso ha fatto un incidente con macchina storica sui viali, Unipol ha chiesto ricevuta della partecipazione alla manifestazione o gara sportiva riservata a veicoli storici, lui non avendo nulla, l'assicurazione ha fatto rivalsa totale!! Adesso sono in causa... ma si sa come finiscono ste cose.
Lui mi ha fortemente sconsigliato di usare polizze storiche per uso normale e sopratutto la modifica del veicolo stesso, altra norma sulle quali ultimamente le assicurazioni battono molto!

Io nel dubbio da aprile rimetto il Dommy con assicurazione standard!!

PoW3r77 - Bologna
BMW GS 1200 '11
Dominator 650 "Trappolo"
"La vita è una tempesta ma prenderla nel culo è un lampo!!"
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2019 : 15:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
power ti ho risposto qui così teniamo i due argomenti "epoca" e "standard" separati


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 2,22 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000