Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Laboratorio di Scodellamelo
 Informazioni Tecniche / Burocratiche
 Nuove regole assicurazioni Epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 21:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che ultimamente l'aumento di catenacci sia stato.. sensibile quindi hanno ritoccato leggermente le caratteristiche helvetia per potere usufruire dell'assicurazione "epoca"



quindi mentre prima una moto la potevi assicurare agevolata a 20 anni se iscritta FMI/ASI ora deve avere cmq 25 anni

stessa cosa anche per le auto che devono ora avere 30 anni compiuti e se inferiori a 1000cc devono anche essere iscritte ASI

occhio che mentre per FMI il certificato è uno unico e vale, per ASI i certificati sono 2: uno con foto (omologazione e ritenuto valido) e l'altro senza foto (solo certificazione, non ritenuto valido)

i prezzi per assicurazione di sole moto:

1a moto: 145 euro
2a + 12 euro
3a + 12 euro
4a + 14 euro
5a + 14 euro
dalla 5a in poi il prezzo non cambia

solo auto:
1a auto 207 euro
dalla seconda + 16 euro


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2018 : 11:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispolvero questo vecchio post.. ogni anno sempre modifiche alle condizioni e poi dopo la bella ideona di Renzi ora il requisito di quasi tutte le assicurazioni storiche è 30 anni e iscritte FMI/ASI..

sto infatti valutando di spostarmi alla ITAS che sembra lasciare ancora qualche spiraglio


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2019 : 15:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi riaggancio a questo post per segnalarvi un argomento di cui abbiamo parlato durante questa settimana in due diverse occasioni, ovvero "ASSICURAZIONI STORICHE"

L'altro sera era con alcuni ragazzi dell'Africa Twin Club, di cui uno di loro possessore di diverse vespe ed un Africa ultra ventennale, assicurato Helvetia, mi diceva che la stessa pur essendo economica e con il vantaggio di aggiungere veicoli a poco prezzo ha delle coperture molto labili. in pratica la moto deve essere utilizzata solo per eventi e manifestazioni "documentabili", motivo per cui lui ha lasciato assicurato solo le vespe con le quali va solo ad eventi.

Un secondo caso mi riguarda direttamente, in quanto con il Dommy ho Unipol storica e per caso un mio amico è proprietario di un agenzia unipol a Bologna. Un suo cliente anno scorso ha fatto un incidente con macchina storica sui viali, Unipol ha chiesto ricevuta della partecipazione alla manifestazione o gara sportiva riservata a veicoli storici, lui non avendo nulla, l'assicurazione ha fatto rivalsa totale!! Adesso sono in causa... ma si sa come finiscono ste cose.
Lui mi ha fortemente sconsigliato di usare polizze storiche per uso normale e sopratutto la modifica del veicolo stesso, altra norma sulle quali ultimamente le assicurazioni battono molto!

Io nel dubbio da aprile rimetto il Dommy con assicurazione standard!!


power ti ho copiato qui il tuo post visto che si parla proprio di storiche ed helvetia

io sono appunto helvetia e sia da loro conferma che dal loro fascicolo, non c'è nessun vincolo legato alle manifestazioni, i vincoli sono quelli di iscrizione ad un club, età del veicolo, intestazione, usarne uno per volta etc etc.. ma copertura RC è una copertura standard

puoi trovare tutti i dettagli qui
https://www.helvetia.com/content/dam/os/it/web/it/prodotti-e-servizi/prodotti-dedicati-alle-agenzie-e-broker/privati/veicoli/set_informativi_201901/SET_InMovimento_Veicoli_Epoca.pdf

se poi facciano i furbi in caso di sinistro questo è un altro paio di maniche..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2019 : 13:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambiate ancora le condizioni per Helvetia, ora le moto devono avere 30 anni compiuti al 1° gennaio, quindi di fatto devono avere 31 anni.. mah..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2020 : 14:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste dovrebbero essere le tariffe e i requisiti per l'assicurazione epoca cumulativa di Helvetia
http://www.ctass.it/images/documenti/lettera_veicolistorici%20pdf.pdf

credo però le abbiano aggiornate ancora perchè l'ultima volta che sono stato mi hanno detto che anche per le moto serve avere 31 anni (30 anni compiuti al 1 gennaio..)


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,08 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000