Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Le chiacchiere
 #FuckCoronaVirus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

belloccio
Forum Admin

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

26883 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2020 : 14:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io da sempre sono scettico e superficiale, è così. Stavolta è tosta e si diffonde rapidamente e su persone deboli ha conseguenze gravi, però non ci dobbiamo uccidere con le nostre mani e soprattutto se si fanno decreti serve farli con del senso..

che vuol dire chiudere bar alle 18 e ristoranti chiusi, quando la mattina poi si fa colazione al bar con tutte le paste sul tavolo come gli altri giorni?

perchè imepdire ad uno che vuole fare un giro in moto "da solo" di farlo? chi contagio mentre faccio due pieghe?

ovvio la moto è l'ultimo dei problemi, ma odio vedere le cose "impedite" senza senso, se è grave chiudi tutto e bona le. E porti la spesa a casa con dei droni!

Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..

-Nemo-
Pilota MotoGP

Città: Castenaso

1012 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2020 : 03:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -Nemo- Invia a -Nemo- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il decreto serve in parte a contenere la diffusione ma non la ferma di certo continuando a permettere alle persone anche solo di andare a lavorare.
Purtroppo sembra che un blocco generale non sia praticabile anche se non so perchè.
Basterebbe organizzarci e decidere che da lunedì prossimo non si esce per una settimana nemmeno per pisciare il cane, ci si organizza e si decide con calma dove rimanere.
Non apprezzo i comunicati delle 21:45, che danno solo un senso di incertezza perenne.
Come ciclista mi stanno tutti tartassando i maroni con la falso-paternalistica solfa che devo stare a casa "perchè se poi cadi occupi un letto d'ospedale", temo che per i giri in moto valga la stessa storia e ti assicuro che mi rode tantissimo stare chiuso in casa anche in vista del mio prossimo progetto che volente o nolente è rimandato a maggio.
Per il momento mi attengo alle direttive e tengo caldo il motore sui rulli.
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2020 : 09:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto cesare, ieri sera ad esempio al tg nel vademecum delle cose da fare dicevano "si può fare sport all'aperto basta rispettare la distanza con gli altri" come sempre ad interpretazione, che vuol dire?? correre, bici, moto, skate..
non contesto la situazione di emergenza, contesto come sempre che quando vengono fatte regole sono per alcuni e ad interpretazione, e l'italiano non vede l'ora di interpretarle a suo modo

Skiwalker
Pilota MotoGP

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1080 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2020 : 13:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accodo a Nemo..il motivo per non poter andare in bici o moto è appunto se ci si fa male e non occupare dei posti letto in terapia intensiva, si ha il timore che non basteranno per tutti se il virus continua ad espandersi...anche io ho una voglia pazzesca di uscire, andare in moto dopo la pausa invernale che avevo dichiarato che sarebbe stata l'ultima pausa, anche ad esempio prendere l'auto ed andare in appennino a guardare le stelle col telescopio..sono solo soletto nel nulla non sarei un pericolo..ma purtroppo non si può..speriamo che questo sacrificio di tutti cifaccia uscire al più presto da questa situazione..ma boh comunque vedo che ancora molti siam in giro

La mia GSXR non è adatta per viaggiare, ma lei non lo sà e io ci viaggio lo stesso - km 128136

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2020 : 14:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e comunue sono perplesso.. come faremo a dire "ok ora siamo guariti tutti"??? cioè anche se in queste 2/3 settimane stiamo murati in casa e i malati guariscono, non siamo mica blindati, entra ed esce gente dal paese per lavoro o no, se in altri paesi vicini il contagio arriva dopo di noi, come facciamo a prevenire di riprendercela..??

quale casa farmaceutica arriverà per prima con l'antivirus..?

Skiwalker
Pilota MotoGP

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1080 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2020 : 16:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiwalker  Invia a Skiwalker un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiwalker Invia a Skiwalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo sò..ma sicuramente questo mese non basterà purtroppo

La mia GSXR non è adatta per viaggiare, ma lei non lo sà e io ci viaggio lo stesso - km 128136

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD

10646 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2020 : 15:44:44  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna essere ottimisti: moriremo tutti
Amen

...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)

gube
Pilota MotoGP

Città: Tavernellamelo

5155 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2020 : 22:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma voi avete capito se a vedere i cantieri dalla rete ci posso andare?

Comunque tira il culissimo non andare neanche in bici.
Certo non piace neanche a me prendermi dei rischi nel girare ma anche fare due passi intorno a casa possono imballarmi con un auto.
E poi l'azienda mi fa il lasciapassare perchè se no la produzione non si fa.... no comment.
W la coerenza.
Se mi fermi la fabbrica allora non esco in bici, ma se mi consenti di lavorare e di contagiarmi allora esco in bici.

Gube.
"Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2020 : 08:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto gube!

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2020 : 16:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che due coglioni.. da domani azienda chiusa, non ho neanche quella scusa per venire al lavoro in moto!
ma quanto tireremo avanti con sta pugnetta..?!??!

ultimo148
Pilota MotoGP

927 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2020 : 17:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ultimo148 Invia a ultimo148 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che si allungheranno i tempi....

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2020 : 08:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande ultimo! bentornato come stai? è un sacco che non ti vedo/sento..

alcuni teorici dicono che se tutto va bene, si torna alla normalità ad agosto.. praticamene come fare morire un anno intero le attività.. che disastro cazzo

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2020 : 12:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto visto che ho tempo, dopo le mille voci che si sentono ovunque, mi vado a guardare un po' di dati UFFICIALI

sito protezione civile
http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1

aggiornamento 17/3/2020 totale morti italia 2158 (diciamo in 3 mesi)

sito istat, mi sono fatto una statistica filtrata per morti - italia dove come cause morte solo influenza e polmonite, ultimi dati disponibili per 3 anni
http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_CMORTE1_EV#

totale 2015: 22498
totale 2016: 23710
totale 2017: 25889

facendo due calcoli e cercando di avere un numero di morti al mese
covid: 2158 / 3= 719
influenza 2015: 22498/12 = 1874
influenza 2016: 23710/12 = 1975
influenza 2017: 25889/12 = 2157

https://docs.google.com/document/d/1M5mI5R89k08LlpFumyFhEEXLmnNEbr0LGpxloHyjDWk/edit?usp=sharing

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2020 : 08:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuova ordinanza del 18/3

Ordina
1. Al fine di evitare assembramenti di persone, sono chiusi al pubblico
parchi e giardini pubblici. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli
spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre
necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la
motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o
l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è
obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

gube
Pilota MotoGP

5155 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2020 : 09:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che culo che ho io: Non mi resta che lavorare (e non so se è una fortuna o una amena stronzata...).

Gube.

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2020 : 09:48:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me è rimasto solo da sfruttare il cane.. esco di casa e mi infilo su per montevenere che non c'è nessuno tranne i daini, tecnicamente non è parco pubblico anche se in teoria anche con il cane non ci si dovrebbe allontanare da casa, però oltre al virus anche la psiche è importante. cazzo

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2020 : 16:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai mo a vedere che non vendiamo più mutande ma risolleviamo il budget facendo mascherine...
https://www.bolognatoday.it/cronaca/mascherine-bologna-coronavirus.html

-Nemo-
Pilota MotoGP

Città: Castenaso

1012 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2020 : 01:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -Nemo- Invia a -Nemo- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando si parla di numeri anche io storco sempre il naso

oggi mi hanno intervistato per una rivista tedesca in merito ai divieti per i ciclisti in italia, finite le domande mi hanno chiesto un po' del resto come siamo messi, si dicevano tranquilli del fatto che in Germania hanno un sistema sanitario migliore del nostro. Ho risposto che in questo caso bisogna contare quanti letti di terapia intensiva sono a disposizione ogni tot abitanti, mi hanno girato un graficone che dimostra il loro primeggiare in materia, datato 2020. Faccio una breve ricerca per avere conferma e ne trovo uno identico datato 2012, quando mostro lo studio loro cascano dalle nuvole e non capisocno come possa essere possibile che in 8 anni nessuno stato europeo abbia modificato le disponibilità ospedaliere.

Morale della favola: i numeri mi pare che ultimamente vengano distribuiti per dar aria ai denti. Sono comunque abbastanza certo che ieri dalla redazione siano poi passati tutti al supermercato a fare la spesa grossa dopo aver scoperto l'inaffidabilità dei numeri che davano per sicuri.

L'altro ieri sono dovuto andare verso il centro, dopo un mese di clausura, ho trovato strade vuote e ciclabili bombati di gente che correva e passeggiava i cani. Ovvio che non sono quelli che corrono il problema ma le centinaia di bolognesi ad oggi costretti ad andare in ufficio o in fabbrica col rischio tornare a casa ammalati. Bonaccini che fa la voce grossa con i podisti mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi.

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2020 : 08:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nemo ci possiamo fare poco, da sempre le regole e il buon senso sono solo per qualcuno.. io potrei davvero uscire di casa infilarmi nel bosco e non vedere nessuno per 3 ore come domenica scorsa, ma solo il pronunciarlo vieni accusato di sterminio di massa.. cazzo son da solo! ma parliamo di niente.. io sto strippando ma so che non mi devo lamentare

penso costantemente a chi ha un'attività, che pagherà le conseguenze per anni di questa roba..

gube
Pilota MotoGP

5155 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2020 : 15:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gube Invia a gube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#comecazzofateanonsbroccare
Mah.
Prima o poi a qualcuno salterà la valvola, no?

Gube.

belloccio
Forum Admin

26883 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2020 : 08:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti stavo proprio pensando che di base il tg riporta notizie di gente uccisa in casa, di omicidi vari e ora proprio che la gente è costretta a restare chiusi in casa non capita più nulla..?? strano..

ho visto un commento sulla pagina del ministero che suggeriva di "praticare i propri hobby in casa" e una ha scritto "guardare la parete non rientra nei miei hobby" mi ha fatto molto ridere..

anche perchè con tutto il tempo che abbiamo la cosa più naturale sarebbe fare dei lavoretti.. ma per farli serve prendere materiale e non si può.. quindi alla fine avremmo anche tanto tempo ma possiamo cmq fare poco di quello che vorremmo..

la gente sbroccherà..

mi immagino solo il primo week in futa di nuovo..

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,19 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000