Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La bacheca di Scodellamelo
 Convenzioni per gli Utenti
 Hai mai pensato di diventare donatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 13:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre son qui che frugo nel forum vedo che l'ultimo iscritto è Ruggero Bonzi, l'avevo contattato io dopo essere venuto a conoscenza dell'esistenza del Gruppo Motociclistico AVIS dal 1959 e subito ci siamo contattati e scambiati qualche mail.

A dir la verità avevo contattato io il gruppo perchè visto che sono "uno nuovo" dell'AVIS e credo che ci siano parecchi vantaggi nell'esserlo, avrei piacere di aiutarli nel pubblicizzare la cosa.

e per chi non lo sapesse vi spiego anche brevissimamente la mia esperienza (sotto consiglio di Perleo che ringrazio)

- per diventare donatore basta presentarsi in un centro avis (nel nostro caso via e.ponente 56) e fare un prelievo iniziale
- vengono inoltre fatte le lastre al torace e l'elettrocardiogramma
- se idonei si è abilitati a donare sangue ogni 3 mesi (per gli uomini) le donne ogni 6 ed eventualente anche il plasma
- si è quindi costantemente "tagliandati" e controllati su tutto che male non fa mai..
- e visto che noi biker spesso facciamo dei danni, bè si spera non ce ne sia bisogno, però avere un po' di magazzino per trasfusioni credo ci sia utile
- la giornata che si dona, è pagata, quindi appena fatta la donazione non è male starsene un giorno a casa, giustificatissimi

che dire, pensateci

ps: vedo che Ruggero si è appena registrato.. chissà quando scriverà il suo primo messaggio!

ecco un piccolo specchietto che può esservi utile:


Immagine:

60,77 KB


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 14:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo:

oltre al sangue, che dono solo ogni 4 mesi perchè ho l'ematocrito basso, da circa due anni alterno anche la donazione di plasma.
E' una donazione che dura un po' più del sangue, circa 45 min, che io passo leggendo un giornale o ascoltando l'Ipod, questo è l'unico contro, i pro sono che è dopo una donazione di plasma non si avverte nessu senso di spossatezza che invece si avverte dopo quella del sangue, si prenota fissando un'orario che viene quasi sempre rispettato con uno scarto di 5/10min, quindi nessuna attesa come nel sangue, si passa davanti a tutti anche se c'è fila nell'accettazione

Insomma, ogni volta che lo faccio sento di fare qualcosa di utile, e far del bene a qualcuno più bisognoso.

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 14:49:45  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......maledetta allergia agli aghi!


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina

piter
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: bologna


2459 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 14:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piter Invia a piter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai dono da 3 anni.
ogni 3 mesi.
dovrei andare a ritirare la tessaera di membro onorario .... ma non ci riuscirò.. fa niente.
donate donate.... a parte la pasta e il caffè a gratis... voi dipendenti avete un giorno libero... io invece, dopo vado a nuotare... vabbè che son un matto....



"IL DEBOLE DUBITA PRIMA DELLA DECISIONE, IL FORTE DOPO" KRAUS
Torna all'inizio della Pagina

pippo65
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


3828 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 15:15:38  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come funziona invece per chi ha tatuaggi?

Gelände Straße
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 15:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pippo65

Come funziona invece per chi ha tatuaggi?



nessun problema, ogni volta che si dona c'è un modulo da compilare in cui viene richiesto se ci sono tatuaggi freschi, in tal caso faranno più attenzione immagino o ci sarà un intervallo differente, ma se li hai già da tempo non credo sia un problema


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 17:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo non ci sono problemi se ne hai già, per farti abile e arruolato il tuo sangue prima di essere donato viene analizzato, se invece ne fai qualcuno quando lo sei già ti fanno sospendere le donazioni penso per almeno 6 mesi. Questo vale anche se dichiari che hai cambiato compagna.

Per Piter, anche io dono da più di 3 anni, però non ho mai sentito parlare di questa tessera, cos'è?

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 19:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Perleo

[size=2]Confermo non ci sono problemi se ne hai già, per farti abile e arruolato il tuo sangue prima di essere donato viene analizzato, se invece ne fai qualcuno quando lo sei già ti fanno sospendere le donazioni penso per almeno 6 mesi. Questo vale anche se dichiari che hai cambiato compagna.


esatto...e anche in caso di piercing
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 10:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... non male come primo messaggio
Dai vedrai che se ti applichi il prossimo andrà meglio, cmq BENVENUTO!

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

piter
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: bologna


2459 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piter Invia a piter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi han mandato una lettera a casa.......




"IL DEBOLE DUBITA PRIMA DELLA DECISIONE, IL FORTE DOPO" KRAUS
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 13:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piter

mi han mandato una lettera a casa.......




spero non di colore verde chiaro!

per ruggero, per rispondere qui clicca in fondo alla pagina su "rispondi"


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

don78
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


2375 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 14:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di don78 Invia a don78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON AVEVO ANCORA LETTO QUESTO POST PER LA SOLITA FRETTA , MA MI SEMBRA UNA BUONA INIZIATIVA DEL BELLOC.
AGGIUNGO LA MIA ESPERIENZA DATO CHE SONO DONATORE PURE IO DA ANNI MA ALL'ADVS.
IL CONCETTO E' UGUALE A QUELLO DELL'AVIS LA DIFFERENZA STA' SOLTANTO CHE SI DONA AL S.ORSOLA QUINDI PUO' ESSERE PIU COMODO SE UNO STA' IN QUELLA ZONA DI BOLOGNA.
UN'ALTRO DEI VANTAGGI AD ESSERE DONOTORE ,CHE NON SO' SE E' STATO MENZIONATO, E' CHE TRIMESTRALMENTE SI HA SEMPRE UN ESAME DEL SANGUE CHE TI INVIANO A CASA. NON FA' MAI MALE ESSERE CONTROLLATI.


se NON rischi NON hai

Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 09:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da don78
UN'ALTRO DEI VANTAGGI AD ESSERE DONOTORE ,CHE NON SO' SE E' STATO MENZIONATO, E' CHE TRIMESTRALMENTE SI HA SEMPRE UN ESAME DEL SANGUE CHE TI INVIANO A CASA. NON FA' MAI MALE ESSERE CONTROLLATI.


si ad ogni donazione ti controllano gli esami della volta prima e che comprendono anche quelli delle urine, tramite avis però ti mandano a casa gli esami solo nel caso in cui ci sia qualcosa che non va. cmq si è costantemente "tagliandati" che male non fa..


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Michelone ATER
Pilota 125cc



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena ( abitavo ad Alberone di Cento (FE) ))


77 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 22:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelone ATER  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Michelone ATER  Invia a Michelone ATER un messaggio Yahoo! Invia a Michelone ATER un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi ero presentato per donarlo, fatto il prelievo per vedere se sei idoneo, hai hai hai, non mi vogliono, ho dei valori alterati e nisba, negativo
Ci riproverò più avanti, visto la mia mole, può servirmi per mettermi in regola con il mio fisico, cosi farò bene sia a me, che ad altri

Donarlo costa poco, ed è anche una fatica da poco, dovrebbero farlo tutti secondo me, che ti cambia, niente, anzi ,sei controllato periodicamente a gratis, visto i costi per fare gli esami

Michelone ( ATER )

Modificato da - Michelone ATER in data 18 febbraio 2008 22:11:48
Torna all'inizio della Pagina

don78
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


2375 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 14:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di don78 Invia a don78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me belloc li mandano sempre a casa , anche quando sono tutti a posto..

Citazione:
Messaggio inserito da belloccio

Citazione:
Messaggio inserito da don78
UN'ALTRO DEI VANTAGGI AD ESSERE DONOTORE ,CHE NON SO' SE E' STATO MENZIONATO, E' CHE TRIMESTRALMENTE SI HA SEMPRE UN ESAME DEL SANGUE CHE TI INVIANO A CASA. NON FA' MAI MALE ESSERE CONTROLLATI.


si ad ogni donazione ti controllano gli esami della volta prima e che comprendono anche quelli delle urine, tramite avis però ti mandano a casa gli esami solo nel caso in cui ci sia qualcosa che non va. cmq si è costantemente "tagliandati" che male non fa..



se NON rischi NON hai

Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 18:53:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vele

Io o chiesto di poter donare il sangue ma sono ancora piccola...fa niente tra qualche anno ci riprovo!!!


ah si? non credevo ci fosse un limite di età.. dai aspetta un pochino allora


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Perleo
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


7817 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 20:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perleo Invia a Perleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso bisogna essere maggiorenni

Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
- Yamaha TDM 900
Torna all'inizio della Pagina

don78
Pilota MotoGP



Regione: Italy
Città: Bologna


2375 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 01:43:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di don78 Invia a don78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

anch'io ricordo cosi'!!
Citazione:
Messaggio inserito da Perleo

Penso bisogna essere maggiorenni



se NON rischi NON hai

Torna all'inizio della Pagina

blqkali
Pilota 1000cc


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Ozzano


658 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 12:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blqkali  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blqkali Invia a blqkali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Io sono donatore da vent'anni... ho fatto anche dei bei danni e mi hanno fatto diverse sacche di plasma...

Ho detto tutto. E' una cosa buona che costa nulla e si salvano delle vite.

Sono anche donatore aido. Pensateci.

Le migliori cose a tutti

Blq
(si pronuncia biellecu)
Vado piano ... ma vado. Se non vado non ridete.
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2008 : 19:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blqkali ha scritto:

Ciao a tutti!

ma ben tornato!


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

blqkali
Pilota 1000cc


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Ozzano


658 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2008 : 10:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blqkali  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blqkali Invia a blqkali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! ben trovati...

belloccio ha scritto:

blqkali ha scritto:

Ciao a tutti!

ma ben tornato!

Blq
(si pronuncia biellecu)
Vado piano ... ma vado. Se non vado non ridete.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,18 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000