Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Le chiacchiere
 Posta Patente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2020 : 09:53:37  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La settimana scorsa ho rinnovato la patente: 10 minuti di finta visita, 80€ e passa la paura.
Il giorno successivo mi arriva via mail il foglio provvisorio con cui posso circolare a patente scaduta, in attesa del recapito della nuova.
Due giorni dopo trovo un avviso in buchetta: AVVISO DI MANCATA CONSEGNA, TIPOLOGIA:POSTAPATENTE
Il postino era passato 10 minuti prima del mio arrivo, porco il clero e il suo legale rappresentante!
Seguo le istruzioni e telefono al numero verde per concordare il secondo recapito. Mezz'ora al risponditore automatico (che non funziona) e non concludo un cazzo. Altro quarto d'ora di attesa e finalmente parlo con un essere umano....un terrone dislessico che a modo suo mi fa capire che io posso stabilire il giorno, ma che il postino passa dalle 10 alle 14 e non il sabato/domenica. E che gli devo dare 6,86€ in contanti, che non accetta il pos e non dà resto. Che se non mi trova tenta la consegna altre due volte poi porta la mia patente all'ufficio postale e mi mette l'avviso di giacenza con la quale potrò ritirarla all'ufficio. A quel punto gli dico un giorno a caso e buonanotte.

Considerazioni personali:
1-per tenere in piedi le Poste e gli inutili che ci lavorano guarda che cazzo si inventano
2-a quegli orari non troveranno mai nessuno....quindi 6,86 per far girare il postino 4 volte non coprono i costi...e non è possibile farla recapitare a un indirizzo diverso (tipo il luogo di lavoro) o immediatamente all'ufficio postale.
3-nel momento in cui pagherò (o al postino a allo sportello) utilizzerò tutte monete da 1,2 e 5 centesimi...ne ho un sacchetto...così bestemmiano un pò anche loro.
4-Attendo che mi richiamino per la solita indagine di gradimento del servizio


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2020 : 11:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si guarda il giro delle poste è folle, la classica rapina regolarizzata, come le pratiche in motorizzazione che si potrebbero pagare semplicemente con un POS in 2 secondi invece ti fanno fare tutti i bollettini in posta, perdendo tempo e soldi in commissioni..
fortuna che esistevano i ministri della semplificazione..!


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2020 : 09:20:45  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appuntamento telefonico concordato per oggi.....peccato che ieri l'altro in buchetta ho trovato il secondo avviso, col quale mi chiedevano, da oggi, di andarla a ritirare all'ufficio postale.

Ho pronto un sacchetto di monetine....dopo ci vado.


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26879 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2020 : 12:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è imboscatissimo e riesci a vederlo sono se entri loggato nel portale automobilista, ma incredibilmente hanno fatto il servizio di pagamento online delle pratiche, per evitarsi l'enorme perdita di tempo della compilazione bollettini e fila in posta.. chissà se funziona anche..

https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/pagamento-pratiche-online


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,06 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000