17/10/2004

Passo Radici

..arriva l'autunno e noi sfidiamo il maltempo..

Dopo la prima settimana di maltempo autunnale, decido di fare un giro del sabato comunque, anche se piove, alla fine trovo altri che come me hanno voglia di girare con il rischio acqua.

Da Maranello facciamo la Fontanina (la Futa dei modenesi) per sbucare a Serramazzoni, poi saliamo per Pavullo fino al Passo Radici e scendiamo per Sassuolo

Anche se per terra ci sono pozze e salendo sarà freddo, trovo 3 compagni di viaggio che si sono aggregati dopo la mia proposta del giro sul Forum.

Pio3, Flaska e Miggio

Oggi sono con Dom perchè così, vista le strada, non sporco la Zattera
E sul Dom il roadbook con ciappetto di metallo
Il Transalp un po' zavorrato di Miggio
E non facciamo in tempo a partire che Flaska rimane a piedi con la frizione a Bazzano
La Hornet di Pio3.
Dopo due orette di ricerca di qualche meccanico che ci potesse aiutare con la frizione, veniamo indirizzati da questa ditta che fa solo saldature, e Flaska riesce a rimettere a posto la forchettina che tiene il fermo del filo della frizione
Rimontiamo il tutto, ma dalle 9.30 che ci siamo trovati per partire, ci mettiamo in marcia di nuovo alle 12.30.. e poi ci lamentiamo che rimangono a piedi i Ducatisti..!!
Andiamo a Maranello e facciamo la famosa (per i modenesei) Fontanina o Giardini.. peccato che è in corso una bella manifestazione di ciclisti, quindi polizia ovunque e biciclette in mezzo ai maroni
Poi tra pioggia, vento freddo e castagne bagnate per strada arriviamo qui al Passo Radici ma.. Flaska incuriosito controlla la sella: qui non piove ma vengono giù miscugli di ghiaccio e neve.. apppperò..!!
Abbiamo le antiacqua e in effetti qui a 1500m snevicchia
Siamo infreddoliti dal vento, ci facciamo un panozzo e poi viste le condizioni e l'orario (15.30) torniamo verso casa
Ma nello scendere incontriamo Joy con il suo BMW side-car e Mirko con il suo Mostro
Mirko e Flaska
E per chi ha problemi di passeggera con bagagli ingombranti.. questa è la moto adatta
Piccola pausa verso Sassuolo e poi si torna a casa..