12/05/2015

Honda CBX 750F RC17

Fase 8: nuove sospensioni



Dopo la fine dei lavori e dei vari esperimenti, e dopo 6000km fatti c'era bisogno di sospensioni più adeguate, così ho scelto un mono della Wilbers
Rimuovo quello da Hornet che avevo adattato
e senza grossa fatica visto che basta rimuovere soloil portaoggetti per accedere, metto su il nuovo. Il prodotto è ben fatto e senza pretese ha regolazioni di estensione e di precarico, in fase di ordine poi viene chiesto il tipo di guida, se si usa la moto con passeggero o no e il peso così da assemblarlo con molla e regolazioni su "su misura"
e visto che anche la forcella era di derivazione Hornet e quindi non eccessivamente.. racing.. ho trovato un kit dedicato per migliorarla un po'
smonto quindi gli originali
tolgo molle, tappi e i distanziali
ecco il CBX sul crick in attesa del trapianto
il nuovo kit della Matris prevede l'installazione dei tamponi per regolare il flusso dell'olio, molle lineari che ho scelto con un carico maggiore rispetto allo standard visto che il CBX è più peso della Hornet, i distanziali e i tappi con regolazione di precarico a differenza degli originali che erano fissi
fatto il livello dell'olio a 160mm dal bordo superiore come da manuale (senza molle e con steli a riposo) installo di nuovo il tutto ed effettivamente ora i 30anni sulla chiena di Senior non si sentono quasi più..

Precedente Home