| 23/12/2010 | ![]() |
Vespa ET3 125 Primavera |
Sverniciatura e carteggiatura |
| la fase successiva prevede la sverniciatura completa seguita poi dalla carteggiatura, di certo sarebbe meglio e più veloce sabbiare ma tenere 150 euro in tasca mi fa comodo.. | ![]() |
| gli strati di vernice da rimuovere sono quasi 3: il verde a bomboletta, il bianco originale (credo..) e il fondo | ![]() |
| un po' alla volta con sverniciatore al gel e spatola si riesce a rimuovere quasi tutto | ![]() |
| poi arrivati quasi al ferro si prosegue con levigatore orbitale | ![]() |
| non credo rimonterò il bauletto ma finchè ci sono sistemo anche quello | ![]() |
| il manubrio è totalmente sverniciato, il parafango invece faccio prima a prenderlo nuovo | ![]() |
| anche cerchi e portatarga sono con ruggine quindi procedo con spazzola di ferro per rimuovere il grosso | ![]() |
| una volta assemblata quella che sarà la forcella "buona" devo poi pulirla e carteggiarla | ![]() |
| lo sportellino laterale lo recupero da un'altra vespa ancora, anch'esso da carteggiare | ![]() |
| i tamburi sono completamente arrugginiti ma con una spazzola e il trapano tornano come nuovi.. | ![]() |
| ecco lo scudo completamente sverniciato e carteggiato | ![]() |
per comodità realizzo anche un telaietto reggi-vespa per facilitare i lavori. In foto in posizione capovolta |
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| poi si ribalta e ci si lavora sopra | ![]() |
| e volendo si può anche tenere in piedi | ![]() |
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