21/03/2011

Vespa ET3 125 Primavera

il montaggio



Anche il tamburo e il mozzo avevano bisogno di una.. ristrutturata
prima cosa del montaggio: il bordo scudo
poi sostituisco i cavi e le guaine, impianto elettrico compreso
dopo è la volta dell'assemblaggio della forcella, con ammortizzatore Bitubo
poi freno e cavalletto.. anche se non è il suo..
ora viene la parte più complessa: il manubrio
a seguire il motore e la connessione dei cavi che devono prima essere tagliati a misura
un dettaglio del Bitubo posteriore
ed eccola per la prima volta in piedi
ora occorre sistemare tutte le connessioni di cambio, freni e frizione
poi monto il contachilometri e il devio luci
procedo con la sella, i loghi posteriori il fanale e la targa, ritoccata in blu perchè i numeri erano ormai consumati..
uno degli ultimi passaggi: i listelli e la pedanina
e ora dovremmo essere a posto..
il cavalletto in effetti si nota che non è il suo..
il verde Portofino però ha un bell'effetto
e visto che Nava era abituato al bauletto, dopo avergli camuffato le viti sullo scudo, monto anche quello..
peccato per l'impianto elettrico ancora da sistemare per bene visto che chi gli ha rifatto il motore ha avuto l'ideona di cambiare i colori dello statore..
e direi che di altre Vespe per un po' non ne faccio..
ci si rivede poi alla Vespata..!