| 25/01/2009 | ![]() |
Vespa ET3 Primavera |
..la verniciatura.. |
| Predispongo il telaio e i cerchi su un cartone con giornali per evitare di tirare su della polvere | |
| poi pulisco anche gli altri pezzi da verniciare | |
| parto con il fondo sul parafango anteriore | |
| poi è la volta dei cerchi | |
| il serbatoio | |
| il manubrio | |
| sportellino e comando cambio | |
| poi inizio con il telaio, prima sotto e poi sopra | |
| i cerchi li vernicio intanto del colore alluminio cerchi | |
| completo ora il fondo sul telaio | |
| questo servirà da protezione alla ruggine e da aggrappante per la vernice | |
| nell'attesa dell'asciugatura (molto rapida) dò le ultime carteggiate leggeri sulle imperfezioni che emergono | |
| comincio la verniciatura vera e proprio, con il colore originale Piaggio "Blu Marine" | |
| dopo il cambio il manubrio | |
| sportellino | |
| serbatoio e parafango | |
| e il telaio | |
| un po' alla volta sta riprendendo le sue forme originali | |
| anche adesso vedo di correggere qualche imperfezione poi è il momento della fase più delicata: il trasparente | |
| ma prima, applico le grafiche Electronic | |
| le attacco prima di dare il trasparente così rimarranno protette | |
| un po' complesso trovare la posizione giusta per il lato sportellino ma con un po' di attenzione si riesce.. | |
| attacco un po' di nastro per fare i riferimenti per gli adesivi del parafango | |
| ecco pronto anche lui.. | |
| e ora la mano di trasparente, è la più difficile perchè con la poca luce del garage, nonostante i 3 neon, non si capisce mai bene quando di vernice se ne dà troppa (rischiando la colatura) o se è poca (che rimane ruvida) | |
| rispetto a come era messo il parafango.. va già meglio | |
| pronto anche il manubrio | |
| e lo sportellino | |
| speriamo che il tappo di questo serbatoio non perda come quello del mio PX.. | |
ed eccola nel suo splendore..! Dopo 2gg di asciugatura, inizierò a montarla.. |
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