| 05/02/2009 | ![]() |
Vespa ET3 Primavera |
..il montaggio.. |
| Inizio con il montaggio partendo dalla calotta del cilindro | ![]() |
| poi sostituisco tutti i fili e le guaine: gas, freno anteriore, freno posteriore, frizione e i due del cambio | ![]() |
| uso i vecchi come traini per i nuovi | ![]() |
| una volta infilati tutti monto il piantone dello sterzo | ![]() |
uso poi l'apposita pinza per montare il bordo scudo in alluminio Grazie a Luca di Xcar, alrto grande appassionato di Vespe |
![]() |
| ecco tutti i fili nuovi sotto al motore | ![]() |
innesto il manubrio.. con il trasparente il flash luccica a specchio |
![]() |
| un po' alla volta prende forma | ![]() |
| revisiono completamente il carburatore con il kit di guarnizioni nuove | ![]() |
| monto il tachimetro dopo avere tolto sul bordo la vernice di chi aveva verniciato prima di me.. | ![]() |
| e a differenza del PX dove si connettono tutti i cavi da sopra, qui nella ET3 bisogna fare tutto dal fanale.. ci vogliono proprio le manine da bimba per fare tutto.. | ![]() |
| ecco montato il carburatore, dove sostituirò anche il tubo della benzina | ![]() |
| monto il collettore della marmitta nuova e il tamburo | ![]() |
| anche il tamburo anteriore, il freno e il cavalletto | ![]() |
| visto che in tutte le Primavera non c'è un fine corsa del cavalletto come sul PX e il rimbalzo di esso sulla pedana con l'andare del tempo buca la carrozzeria, brevetto un fine corsa in gomma.. così adesso non sbatte più | ![]() |
| ecco la sella nuova | ![]() |
| finchè ci sono sostituisco anche l'olio del cambio.. rimango un po' perplesso quando svitando il tappo dello scarico non viene fuori praticamente nulla.. forse nessuno l'aveva mai controllato prima! | ![]() |
| eccola anche con lo sportellino, la pedanina e il copriventola | ![]() |
| sono a buon punto.. | ![]() |
| dopo più di 2 ore di imprecazioni e un folto rosario, riesco a montare la marmitta a siluro.. ma qualche cm in più di spazio era così difficile lasciarlo..? | ![]() |
| visto che c'è già quasi tutto proseguo con i loghi | ![]() |
| visto che li silicono tutti, metto del nastro in quello dietro così resta in posizione | ![]() |
| pulisco e sgrasso i listelli della pedana prima di montarli | ![]() |
| li monto con tutte e 8 le capocchie nuove | ![]() |
| ora sta già sulle sue ruote da sola! | ![]() |
| ultimi ritocchi e una lucidatina per rimuovere qualche imperfezione | ![]() |
| e adesso direi che ci siamo, manca solo il logo Piaggio anteriore | ![]() |
| e se fuori non diluviasse mi farei un giretto per strada.. | ![]() |
Qui di seguito i riferimenti dei rivenditori dove ho fatto gli ordini dei ricambi e della vernice: |
|
| Scodellamelo.it - Il Sito Utile | |