| 18/07/2007 | ![]() |
KTM 950 SM |
Rimozione tubi SAS |
Visto che su LC8 tutti parlano di rimozione EPC e SAS.. vediamo di agire..! Quello evidenziato è il coperchio del cilindro anteriore, all'interno c'è una valvola, dovrò togliere tutto e farmi una piastrina |
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| entrambi i tubi dei cilindri si uniscono ed entrano nell'airbox | |
| ecco l'ingresso nell'airbox | |
| il coperchietto dell'altro cilindro | |
| ed ecco i tubi del SAS (secondary air system) rimossi | |
| ora mi devo fare una flangia da sostituire a questa | |
| ecco la valvolina all'interno | |
| rimangono da tappare questi due tubi che vanno ai due collettori di aspirazione | |
| vedremo se ci saranno risultati dopo l'operazione | |
| ecco la piastrina, ho usato una lastra di alluminio di 2mm | |
l'ingresso all'airbox tappato con tappo, guaina e fascetta, mentre nei due tubi più piccoli ho invitato una vite autofilettante e fermata con i suoi fermi originali. dopo un test in pista in effetti il motore sembra più libero, forse però me ne accorgerei di più in strada dove girando a regimi più bassi potrei cogliere miglioramenti nelle spalancate... |
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