27/06/2008

Ibiza

..una settimana per toglierci dalla pioggia..

Terza settimana di Giugno, l'idea era partire in moto verso la Francia ma piove quasi da un mese e anche le previsioni non sono migliori.. decidiamo quindi di contattare l'agenzia FastMinute all'interno dell'aeroporto di Bologna per vedere se c'è qualche pacchetto con destinazione.. sole..

La ragazza dell'Agenzia ci trova al volo un pacchettino all inclusive per Ibiza e qui le previsioni sembrano essere migliori, anche se scopriamo che, anche lì erano settimane che pioveva.. confermiamo il viaggio venerdì sera e la domenica sera si parte con arrivo in nottata.

Ecco Laura davanti al nostro Hotel Playa Imperial di Cala Llonga, lunedì mattina

questa la veduta dalla terrazza con piscina dell'Hotel
facciamo due passi in spiaggia e in paese e approfittiamo subito del pranzo al bar, compreso come del resto colazione e cena.
Nel pomeriggio affittiamo una Panda e in serata guardiamo qualche paese nelle vicinanze, qui siamo a Santa Eulalia
si vede davvero fino a tardi rispetto a Bologna, a quest'ora sono circa le 21.30, siamo ad Es Canar
Il Martedì partiamo per vedere un po' di calette, qui siamo a Punta de sa Torre, ed ecco il nostro Hummer!
scendiamo verso Elvissa (la città di Ibiza) e qui siamo a Playa d'en Bossa
scendiamo ancora e ci fermiamo per pranzo in una spiaggia molto bella e anche molto fighetta a Cala Jondal
poca sabbia in questa spiaggia e alte onde
risaliamo un po' e ci fermiamo a Playa Talamanca
nella prima parte ci stendiamo subito a ridosso dei ristoranti, poca confusione e quell'odorino di pesce ai ferri che ci accompagna fino a sera
dopo cena, andiamo alla città di Elvissa, dove saliamo su per le mura della Rocca
ecco Elvissa dall'alto
un utilissimo autoscatto..
e scendiamo nel paese che è caratterizzato da stradine strette e un sacco di mercatini.. per la mia gioia!
torniamo in Hotel dove è in corso ancora un spettacolo.. io mi faccio due pieghe intanto!
Mercoledì andiamo verso il lato ovest dell'isola, qui mi sembra di ricordare essere a Cala Vadella
poca gente, spiaggia con sassi e acqua stupenda anche se con qualche medusa a riva
nel pomeriggio ci spostiamo e andiamo verso Cala Tarida
anche qui non c'è tanta gente e si sta bene
poi dopo esserci rosolati per ore torniamo in macchina, ecco la Cala vista dall'alto e andiamo verso San Antonio

cerchiamo il famoso Cafè del Mar, ma non lo troviamo anche perchè siamo abbastanza cotti.

Qui è davvero pieno di inglesi!

Giovedì saliamo verso Portinatx, questa è Cala Xarraca dall'alto
e visto che è così carina ci fermiamo
anche qui pochissima gente e ci incantiamo a guardare la casa di lui qui.. onesta..
nel pomeriggio ci spostiamo verso Cala Figueral
io e la mia pelata

il vantaggio di tutte queste spiagge, per noi poveracci, è che ci si può stendere ovunque anche senza lettino che non c'è problema visto che c'è spesso parecchio posto.

Non come in Riviera insomma dove i lettini arrivano in acqua e si è quasi obbligati a prenderli

classico picciones espanolos

Venerdì stiamo sempre in zona Portinatx mentre Sabato andiamo al famoso mercatino degli Hippy che si trova tra Santa Eulalia e San Carles..

bel lavoro di merda che ti sei scelto: al sole cosparso di terra!

Laura si sfoga un po' anche in questi mercatini.. molto peaceandlove
La Domenica invece mattinata in piscina, aspettando nel pomeriggio il bus che ci riporterà in aeroporto..

del resto le vacanze son fatte per finire.. senò non sarebbero vacanze..