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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
belloccio Inserito il - 07 maggio 2018 : 15:34:44
Era ovvio e lo sapevo.. tutti hanno problemi di ricarica batteria e regolatore nel SuperTenere 750 quindi avrei dovuto affrontare il problema pure io, ma poi mi piace smanettare..

Allora, ci sono mille post a riguardo nel forum del club tenere, d'altra parte non è mica una Honda e c'è chi ha già cambiato diversi regolatori (Jacopo compreso che c'è passato prima di me) ma io ho una mia teoria e cioè che un regolatore può essere difettoso e può capitare di bruciarlo in tutte le moto, ma se in questa tutti lo devono cambiare e spesso anche più di uno il problema è altrove..

Il primo sintomo strano, visto che partivo già diffidente e ho messo subito un voltmetro, era che in marcia con luci accese vedeveo 10,8V o 11v quando invece dovrebbero essere almeno 13,5, misurandoli invece sulla batteria era quasi 12v quindi per me c'è qualche dispersione in giro

Dopo i primi 1000km circa, ieri batteria scarica, ma ci sta se non viene caricata o con tensioni così basse..

Frugando sul forum tenere ho trovato il link a questo documento e lo linko perchè vale per tutte le moto e può venire davvero utile

https://www.electrosport.com/media/pdf/fault-finding-diagram.pdf

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