Era il classico sogno nel cassetto o scimmia come la volete chiamare,
ma il mio cuore arancione pulsava nel vedere foto della KTM RC8R e alla
fine ne ho trovata una a Brescia |
![](IMG_20210617_202949_0.jpg) |
E' una 2009 ma immatricolata 2011, appena portata a casa l'ho subito controllata
per vedere se c'erano magagne.. |
![](IMG_20210619_123020_1.jpg) |
ho fatto un bel tagliando completo con anche candele e filtro aria |
![](IMG_20210619_123020_2.jpg) |
Avevo già apprezzato negli anni le soluzioni tecniche nella 950SM
questa è proprio fatta misurando tutto e mettendo tutto al posto
giusto, con un forte orientamento alla pista visto che ha tutte le sospensioni
regolabili WP, si può regolare il cambio (normale o rovesciato),
si regola il forcellone, il telaio e parecchie altre cose.. |
![](IMG_20210619_123020_3.jpg) |
"casualmente" avevo una giornata in pista a Modena prenotata
poco dopo e con i guanti della festa ho fatto i primi giri per conoscerla |
![](IMG_20210620_122443_7.jpg) |
ho poi trovato un vestito usato in vtr e uno scarico artigianale |
![](IMG_20210707_085639_1.jpg) |
e stavolta l'ho provata a Cremona |
![](IMG_20210707_124054_3.jpg) |
ma visto che il vestito era già vissuto l'ho poi smontato, rifacendo
la sagoma in resina per il nuovo scarico |
![](IMG_20210808_173418_0.jpg) |
eccola nuda nuda.. |
![](IMG_20210810_173744_7.jpg) |
una volta rimossi tutti gli adesivi ho sistemato crepe e buchi |
![](IMG_20210810_180951_5.jpg) |
poi ho iniziato a carteggiare |
![](IMG_20210819_183404_1.jpg) |
ho montato anche qualche protezione ai carter di NiceCNC |
![](IMG_20210831_195705_9.jpg) |
una volta sistemate le carene ho dato la mano di fondo |
![](IMG_20210831_195832_0.jpg) |
poi mi sono voluto complicare la vita, verniciando prima in bianco, poi
coprendo e verniciando in arancio |
![](IMG_20210901_183719_1.jpg) |
le fasi della mascheratura fanno perdere un sacco di tempo |
![](IMG_20210901_183808_9.jpg) |
e soprattutto serve aspettare l'asciugatura tra i vari colori |
![](IMG_20210902_132738_2.jpg) |
poi ho coperto l'arancio e dato il nero, poi successivamente la mano di
trasparente opaco solo sul nero |
![](IMG_20210902_175433_9.jpg) |
ecco l'unica mascherina che porto volentieri.. |
![](IMG_20210903_132233_2.jpg) |
poi ho scoperto il bianco/arancio, ho coperto invece il nero e ho dato
la mano di trasparente lucido |
![](IMG_20210903_171154_5.jpg) |
ho poi fatto i vettoriali per le grafiche |
![](IMG_20210903_221905_0.jpg) |
e con il plotter ho fatto gli adesivi |
![](IMG_20210904_183614_9.jpg) |
ecco le carene in asciugatura |
![](IMG_20210905_185723_6.jpg) |
e finalmente eccola finita |
![](IMG_20210906_121148_9.jpg) |
è stata un po' lunga ma ce l'ho fatta |
![](IMG_20210906_121158_0.jpg) |
d'altra parte non doveva essere troppo sobria.. |
![](IMG_20210906_121208_0.jpg) |
visto che è il vestito da pista, gli adesivi li ho messi fuori
dal trasparente così posso cambiarli al bisogno |
![](IMG_20210906_121221_9.jpg) |
Ready to Race! |
![](IMG_20210906_121258_4.jpg) |
ho anche trovato delle pedane regolabili della Evolution
Italy, ho avuto diversi problemi nel montaggio in quanto il manuale
non era del tutto corretto e non venivano spiegate alcune sostituzioni |
![](IMG_20210908_101711_7.jpg) |
alla fine con il supporto telefonico e l'aiuto di un meccanico ho capito
cosa serviva modificare |
![](IMG_20210908_101723_8.jpg) |
ed eccomi di nuovo a Cremona |
![](IMG_20210908_101758_3.jpg) |
e visto che si possono prendere i tempi direttamente dalla strumentazione
settandola in modalità Race ho visto che il meglio che son riuscito
a fare è stato 1,51, quindi devo ancora prendere parecchia confidenza..! |
![](IMG_20210908_173343_6.jpg) |
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