| Quando ci si appassiona di moto d'epoca è un casino perchè
cerchi sempre dei modelli più introvabili, e di nuovo mi sono affidato
all'importatore inglese che dal Giappone importa direttamente modelli fatti
all'epoca solo per quel mercato, stavolta ho fatto arrivare la Honda RVF
400 del 1996, praticamente è la piccola della mitica RC45 (RVF 750) |
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| all'apparenza è completa e messa molto bene ma sotto le carene
ci sono ossidazioni e un po' di ruggine così inizio a smontare |
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| il motore è un V4 raffreddato a liquido, con monobraccio e scarico
laterale a sinistra |
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| è assolutamente originale e completa in tutto, serve solo un mega
tagliando e controllo |
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| il motore deve scaldare parecchio perchè ha il doppio radiatore
e diverse protezioni per il calore |
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| smonto i 4 carburatori per revisionarli e lavarli |
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| smonto anche forcella e mono per portarli a revisionare da Tiziano Monti
di Imola |
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| rimuovo anche le ruote e il telaietto |
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| ecco cosa rimane.. |
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| sistemo e vernicio il telaietto che era bruttino |
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| inizio il lavaggio e revisione dei carburatori |
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| poi cambio filtro, candele, olio e filtro olio, sostituisco il kit di
trasmissione, liquido di raffreddamento, monto i tubi in treccia e faccio
tutti i controlli del caso |
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| poi una volta rimontato tutto, gomme nuove comprese, eccola finita |
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| la particolarità indubbiamente è il monobraccio e i due
fanali anteriori dalla forma singolare |
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| ed è anche la prima volta che ho una moto con lo scarico a sinistra |
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| sono super curioso di provarla per sentire come va il V4 |
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| peccato che i convogliatori e tutto il sistema di prese d'aria anteriori..
sia finto |
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| la strumentazione e i comandi sono praticamente gli stessi della NSR250 |
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| ecco qualche raccomandazione.. in giapponese |
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| anche il plexi è ancora quello originale |
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| dettaglio del kit catena nuovo |
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| che spettacolo le Japan Bikes.. ora inizia il lungo calvario per immatricolarla.. |
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